L’animatore statunitense Henry Thurlow ha dichiarato sul suo account twitter che sarà alla regia dell’episodio 1066 di One Piece in uscita il 25 giugno.
È un evento più unico che raro!

Chi è Henry Thurlow?
Non è la prima volta che sentiamo parlare di Henry Thurlow, un animatore statunitense che ha preso parte ad una grande vastità di progetti, come per l’appunto il già citato One Piece, e anche altri colossi del medium come Naruto, Jojo-Vento Aureo e L’attacco dei Giganti, diventando un vero e proprio veterano occidentale dell’animazione nipponica.

Henry si era già fatto sentire negli ultimi tempi per le sue affermazioni riguardo l’anime di One Piece di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente che vi invitiamo a recuperare. Quindi anche con le sue forti dichiarazioni Thurlow ha più volte dimostrato il suo grande attaccamento al progetto, e sicuramente la sua passione per One Piece e per l’animazione è stata ripagata nel modo giusto.
Il primo caso per la Toei
Secondo le fonti dello stesso Thurlow ci troviamo davanti al primo caso nella più che ventennale storia dell’anime di One Piece e molto probabilmente della Toei stessa. Infatti per quanto ci siano stati precedenti di progetti in cui certi ruoli erano stati affidati a non-giapponesi questa è in assoluto la prima volta che ad uno straniero viene affidata la regia di un intero episodio di questo calibro.
