search menu

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

Clelia Agnello • 2 Marzo 2024

forum

0

L’account Twitter di Omocat, ha annunciato che il gioco Omori sarà adattato in una serie manga dall’artista emergente Nui Konoito sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha 

Omori è uno dei giochi Indie più celebri degli ultimi anni. L’RPG horror psicologico creato da Omocat ha fatto il suo ingresso sul mercato nel Dicembre 2020, per diverse piattaforme tra cui: PC (Steam), PlayStation 4 e 5, XBOX One Series X/S e Nintendo Switch. Sia la critica che il pubblico hanno accolto il gioco con entusiasmo, trasformandolo rapidamente in un fenomeno culturale. In Giappone, il gioco ha dato vita a numerosi eventi, tra cui concerti e collaborazioni con importanti aziende. 

 

La pubblicazione è rivolta agli appassionati di lunga data del videogioco, ma ha anche l'obiettivo di raggiungere un nuovo pubblico che sperimenta la storia di Omori per la prima volta. Per celebrare l’annuncio della nuova opera, Konoito ha disegnato un’illustrazione.

TRAMA

Omori

 

Omori è un gioco horror ambientato in due mondi: il mondo dei sogni e quello reale.

La storia inizia nel mondo dei sogni con un ragazzo di 12 anni di nome Omori che si risveglia nel white space, ovvero una stanza completamente bianca, l’unica di cui abbia memoria. Quel giorno, nella stanza trova un coltello che prende con sé. Dopo ciò decide di uscire per giocare con Kel, Aubrey, Hero e Basil e in seguito a un litigio fra due di loro, viene risucchiato nel white space senza possibilità di uscita, in quanto la porta non c’è più. Quindi decide che l'unico modo per uscire è quello di accoltellarsi. Così facendo si risveglia la sua controparte reale, Sunny, un ragazzino di 16 anni che vive con la madre e con la sorella, ma che è in procinto di trasferirsi e che non ha una vita semplice.

Se vuoi completare al 100% il gioco, ottenendo tutti i trofei, in questo articolo troverai la guida!

Per altre novità Anime e Manga ti invitiamo a leggere il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Look Back: Rilasciato un nuovo video promozionale per l'adattamento anime!

17 Aprile 2024

I Manga più venduti di marzo 2024 - Oricon

17 Aprile 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 16 al 22 aprile

16 Aprile 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dall'8 al 14 Aprile | XEUDWEEKLY

15 Aprile 2024

La storia dello Spokon; gli anime e manga sullo sport

14 Aprile 2024

Gli annunci manga dal 25 marzo al 13 aprile

13 Aprile 2024