Nuovo video promozionale per la terza stagione di Re:Zero
Sta per tornare "Re:Zero – Starting Life in Another World", la serie anime basata sulla light novel omonima scritta da Tappei Nagatsuki. Durante l’evento “MF Bunko J Natsu no Gakuensai 2024” sono state svelate nuove informazioni riguardanti la terza stagione.
Trama generale
Catapultato in un mondo fantasy, il giovane hikikomori Subaru Natsuki viene aggredito da un gruppo di loschi banditi. Ad aiutarlo è una mezzelfa dai capelli argentati di nome Emilia, il cui obiettivo è diventare la prossima regina del paese in cui si trovano, Lugunica. Scoprendo che la sua salvatrice è sulle tracce di una giovane ladra che le ha rubato un oggetto, in segno di riconoscenza Subaru si offre di darle una mano mettendosi anche lui alla sua ricerca. Sfortunatamente è la peggio a prendere il sopravvento sui due, e così la missione si conclude con la loro morte.
Nonostante ciò, Subaru si risveglia improvvisamente nello stesso posto in cui era stato evocato all'inizio: ben presto si renderà infatti conto che ha ricevuto il potere di tornare in vita ogni volta che morirà, riavvolgendo il tempo e riprendendo conoscenza in un momento imprecisato del passato senza perdere i ricordi delle linee temporali precedenti. Consapevole dei vantaggi e svantaggi di una tale peculiarità, Subaru intraprende dunque una pericolosa avventura per salvare e difendere non solo Emilia, ma anche altre persone con cui legherà lungo il cammino.
Cosa sappiamo sulla terza stagione
La novità più importante, da un punto di vista tempistico, è stata la suddivisione della terza stagione in 2 cour da 8 episodi ciascuna; il primo, denominato “Shūgeki-hen” (arco dell'attacco), avrà inizio il 2 Ottobre 2024 mentre il secondo, “Hangeki-hen” (arco del contrattacco), a Febbraio 2025.
Il nuovo trailer ha rilasciato informazioni riguardanti la trama della nuova stagione, nuovi personaggi antagonisti, I "Deadly Sins Bishops", con particolare attenzione alla "Strega Capella Emerada Lugunica", inoltre, oltre alla parziale scopertura della trama è stata svelata la nuova ending “NOX LUX” cantata dai MYTH & ROID, gruppo che ha composto molteplici canzoni per la serie. La nuova stagione avrà la stessa casa di produzione delle ultime due stagioni, White Fox. La opening invece saraà cantata da Konomi Suzuki, “Reweave“.
Tornando brevemente sui 16 episodi totali della serie, è possibile che questi corrispondano solamente alla prima parte e che sia già in programma la realizzazione di una terza parte della terza stagione o di una quarta stagione.