In vendita dal 22 novembre e in anteprima al Lucca Comics
Al termine degli ultimi annunci manga, in cui la nuova casa editrice ha svelato tre nuovi titoli, l’editore Marcello Cuomo aveva anticipato che all’appello mancava una chicca da annunciare in seguito.
A sorpresa, infatti, Musubi Edizioni annuncia una nuova licenza che entrerà a far parte della collezione “ACTION”: il manga Wistoria: Wand and Sword, di Fujino Omori, autore di Danmachi, e Toshi Aoi, serializzato su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha dal 2020, che conta 10 volumi in corso. Il manga ha da poco superato 1.5 milioni di copie vendute in Giappone, mentre la prima stagione dell’adattamento animato si è appena conclusa con così grande riscontro da parte del pubblico da annunciare subito la stagione 2.
Si tratta di uno shonen con altissima dose di action e colpi di scena, in cui il protagonista, Will Serfort, si iscrive all’Accademia di Magia Regarden, malgrado sia un “senza-talento” magico, per tenere fede alla promessa fatta alla sua amica d’infanzia di arrivare fino alla sommità della Torre dei maghi, accessibile solo ai maghi più potenti. L’unico modo di raggiungere questo obiettivo è quello di usare l’abilità con la spada per farsi valere e raggiungere il successo.
Musubi Edizioni comunica anche una data d’uscita imminente per Wistoria: il 22 novembre. Chi non può attendere, però, potrà trovare il primo volume, abbinato ad un poster in omaggio, in anteprima al Lucca Comics 2024, a cui Musubi Edizioni sarà presente.