Dopo essere stato tra gli anime più popolari della stagione primaverile appena trascorsa, Mashle: Magic and Muscles ritornerà a breve per una seconda stagione! Ecco tutte le info.
L’accoglienza della prima stagione
Sebbene la stagione primaverile sia stata dominata senza dubbio da Demon Slayer e Oshi no Ko – cui è stata confermata una seconda stagione – , Mashle non è di certo passato inosservato, posizionandosi al 5° posto per popolarità secondo le classifiche di Anilist e MAL. Meno calorose sono state le recensioni a riguardo, che però hanno saputo apprezzare la comicità dell’anime. Alcuni utenti di Anilist hanno commentato così:
L’anime potrebbe non essere stato eccezionale, ma ora ho voglia di bignè.
Uno shonen stagionale sdolcinato ma sorprendentemente accattivante.
Il punteggio per Mashle si assesta a 7.61 per MAL e 7.50 per Anilist. Potrà la seconda stagione essere più apprezzata?
La conclusione del manga
Secondo un tweet di Shonen Jump News, il manga di Mashle si concluderà proprio domani, domenica 2 luglio, con il capitolo 162 che chiuderà l’opera iniziata nel 2020. Bisognerà però aspettare fino ad ottobre per la pubblicazione del volume finale insieme al Fanbook Ufficiale.
La data di uscita della seconda stagione
Il 30 giugno Aniplex ha annunciato la seconda stagione per Mashle: Magic and Muscles, affermando che verrà trasmessa a partire da gennaio 2024: una piacevole sorpresa per gli amanti dell’opera che nella stessa giornata hanno concluso la prima stagione, disponibile su Crunchyroll. Per chi non riuscisse a resistere all’attesa e vuole continuare con la lettura del manga può farlo a partire dal capitolo 40, inizio del terzo arco narrativo.
Ecco il video con cui hanno proclamato la notizia:
Cosa ne pensate della prima stagione di Mashle: Magic and Muscles? La seconda stagione riuscirà a fare un salto di qualità? Scrivetelo con un commento qui sotto!