Il tanto atteso ultimo film di Masaaki Yuasa, “Inu-Oh”, regista di Devilman Crybaby, Ping Pong e Keep Your Hands Off Eizouken, NON arriverà nelle sale italiane a Maggio come era stato detto.
Durante il Comicon in una live di AnimeClick, Antonio Scuzzarella di Hikari Edizioni ha affermato ciò:
Inu-oh arriverà nelle sale con un doppiaggio di stampo cinematografico e non seriale, tant’è che Yuasa stesso vuole avere voce in capitolo sui doppiatori dei due protagonisti trattandosi di un film in cui il sonoro è molto importante.
Antonio Scuzzarella
Il film era previsto a maggio ma si è deciso di posticiparlo perchè la traduzione (curata dall’esperto Francesco Nicodemo) è stata più ostica del previsto.
Ora si sta lavorando sulla fase del doppiaggio, in particolare si stanno scegliendo le voci.
Il film dovrebbe uscire nei cinema di una ventina di città più grandi, per poi proseguire in una distribuzione lunga in altre città.
Arriverà poi l’home video, con una edizione degna. Si sta cercando di trovare anche altri titoli particolari per essere distribuiti.
La Trama:
Inu-Oh è una figura esistita realmente, un interprete e sceneggiatore del teatro Sarugaku Nō molto popolare nel 14° secolo ma non ai giorni nostri, essendo rimasti ben pochi documenti sulla sua vita. Adesso, circa 600 anni dopo, questo progetto su Inu-Oh ci narra storie di fratellanza tra Inu-Oh, scomparso dalla storia, e un certo suonatore di Biwa. Un’opera piena di musica e danze.
Trailer del film (sottotitolato in inglese)
Estratto della live