search menu

MAPPA STAGE 2023: I possibili annunci, da Chainsaw Man a Attack On Titan

root • 12 Maggio 2023

forum

0

21 MAGGIO, segnatevi questa data.

Sì terrà il MAPPA STAGE 2023, e gli annunci per Jujutsu Kaisen, Attack on Titan, Chainsaw Man, Vinland Saga e Hell’s Paradise sono dietro all’angolo.

Che cos’è il MAPPA STAGE?

Il MAPPA Stage è un evento fatto dall’omonimo studio destinato a portare tonnellate di eccitazione e sorprese tramite annunci, dettagli su sequel, anteprime, presentazioni ed esibizioni. L’evento tanto atteso si terrà al Tokyo Garden Theatre il 21 maggio 2023.

Dopo 1 anno di stop, MAPPA è pronta allo show, il perfetto posto per annunciare quello che stanno preparando nella loro sede a Sunigami.

Vi lasciamo le nostre prediction per gli annunci durante l’evento:

Attack on Titan

Partiamo con il più scontato, ma il più succulento di tutti (forse), ovvero Attack on Titan. Ci troviamo esattamente a 3 anni dopo dell’annuncio della Final Season, che poi sarà proprio animata dallo studio MAPPA. Nel 2023 ormai anche la storia animata di Eren sta per volgere al termine ed è il miglior momento per annunciare tutte le informazioni per la seconda ed ultima parte della Parte 3 della S4. Mi aspetto che sia l’annuncio più corposo della serata, con dettagli e key visual, potrebbe anche uscire un mini teaser, ma le probabilità sono tutt’ora basse.

Hell’s Paradise

Tra tutti Hell’s Paradise è l’unico anime dello Studio MAPPA che sta continuando nelle trasmissioni del Giappone (Insieme a Vinland Saga).

Ora, le probabilità che possa essere annunciata una seconda stagione per ora sono basse, anche per via del fatto che l’anime finisce a Giugno e difficilmente annunciano le seconde stagione mentre la prima è ancora in corso. Da specificare una cosa però, si sta parlando di MAPPA, che ora come ora oltre all’essere lo studio più attivo, è anche quello più sperimentale, anche grazie all’uscita di Chainsaw Man. Una seconda stagione non è da escludere.

Chainsaw Man

Le probabilità di un annuncio di una seconda stagione di Chainsaw Man sono molto alte. Le possibilità ci sono tutte: quantità di capitoli che si può adattare, successo dell’anime e un silenzio (e una pausa) più che legittima dall’ultimo episodio uscito. Ma ora andiamo nel modus operandi: potrebbe essere un annuncio classico come fatto a fine 2020: una semplice Key visual ed una data. Non ci saranno trailer, chiederemo troppo, ma forse qualche teaser.

Vinland Saga

Stesso discorso di Hell’s Paradise: finisce a Giugno e difficilmente per un anime viene annunciata una nuova stagione mentre l’anime è in corso.
Ma, considerando anche cosa ha detto il manga in una intervista con Gigguk, l’intenzione di vedere tutta la storia animata c’è.

Jujutsu Kaisen

Per la seconda stagione di Jujutsu Kaisen invece, vi abbiamo già anticipato in un articolo più preciso. Le voci di corridoio dicono che ci sarà un trailer al 100% per l’inizio dell’arco Hidden Inventory.

Rimanete sintonizzati per sapere tutti gli annunci del MAPPA STAGE quando arriveranno!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I manga più venduti in Giappone dal 15 al 21 luglio - Oricon

27 Luglio 2024

Novità Hollow Press: Parasitic City 0.2 e il nuovo fumetto di Henri Dumas!

25 Luglio 2024

Le olimpiadi iniziano, ma gli anime si fermano

25 Luglio 2024

I nuovi annunci di Ishi Publishing

24 Luglio 2024

L'autrice del manga "I Diari della Speziale" condannata a 10 mesi di carcere

24 Luglio 2024

Noriko Ohara: Morta ad 88 anni la storica doppiatrice di Nobita!

24 Luglio 2024