search menu

MAPPA STAGE 2023: I possibili annunci, da Chainsaw Man a Attack On Titan

root • 12 Maggio 2023

forum

0

21 MAGGIO, segnatevi questa data.

Sì terrà il MAPPA STAGE 2023, e gli annunci per Jujutsu Kaisen, Attack on Titan, Chainsaw Man, Vinland Saga e Hell’s Paradise sono dietro all’angolo.

Che cos’è il MAPPA STAGE?

Il MAPPA Stage è un evento fatto dall’omonimo studio destinato a portare tonnellate di eccitazione e sorprese tramite annunci, dettagli su sequel, anteprime, presentazioni ed esibizioni. L’evento tanto atteso si terrà al Tokyo Garden Theatre il 21 maggio 2023.

Dopo 1 anno di stop, MAPPA è pronta allo show, il perfetto posto per annunciare quello che stanno preparando nella loro sede a Sunigami.

Vi lasciamo le nostre prediction per gli annunci durante l’evento:

Attack on Titan

Partiamo con il più scontato, ma il più succulento di tutti (forse), ovvero Attack on Titan. Ci troviamo esattamente a 3 anni dopo dell’annuncio della Final Season, che poi sarà proprio animata dallo studio MAPPA. Nel 2023 ormai anche la storia animata di Eren sta per volgere al termine ed è il miglior momento per annunciare tutte le informazioni per la seconda ed ultima parte della Parte 3 della S4. Mi aspetto che sia l’annuncio più corposo della serata, con dettagli e key visual, potrebbe anche uscire un mini teaser, ma le probabilità sono tutt’ora basse.

Hell’s Paradise

Tra tutti Hell’s Paradise è l’unico anime dello Studio MAPPA che sta continuando nelle trasmissioni del Giappone (Insieme a Vinland Saga).

Ora, le probabilità che possa essere annunciata una seconda stagione per ora sono basse, anche per via del fatto che l’anime finisce a Giugno e difficilmente annunciano le seconde stagione mentre la prima è ancora in corso. Da specificare una cosa però, si sta parlando di MAPPA, che ora come ora oltre all’essere lo studio più attivo, è anche quello più sperimentale, anche grazie all’uscita di Chainsaw Man. Una seconda stagione non è da escludere.

Chainsaw Man

Le probabilità di un annuncio di una seconda stagione di Chainsaw Man sono molto alte. Le possibilità ci sono tutte: quantità di capitoli che si può adattare, successo dell’anime e un silenzio (e una pausa) più che legittima dall’ultimo episodio uscito. Ma ora andiamo nel modus operandi: potrebbe essere un annuncio classico come fatto a fine 2020: una semplice Key visual ed una data. Non ci saranno trailer, chiederemo troppo, ma forse qualche teaser.

Vinland Saga

Stesso discorso di Hell’s Paradise: finisce a Giugno e difficilmente per un anime viene annunciata una nuova stagione mentre l’anime è in corso.
Ma, considerando anche cosa ha detto il manga in una intervista con Gigguk, l’intenzione di vedere tutta la storia animata c’è.

Jujutsu Kaisen

Per la seconda stagione di Jujutsu Kaisen invece, vi abbiamo già anticipato in un articolo più preciso. Le voci di corridoio dicono che ci sarà un trailer al 100% per l’inizio dell’arco Hidden Inventory.

Rimanete sintonizzati per sapere tutti gli annunci del MAPPA STAGE quando arriveranno!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Gli annunci manga della settimana dal 26 febbraio al 2 marzo

2 Marzo 2024

I manga più venduti in Giappone dal 19 al 25 febbraio- Oricon

1 Marzo 2024

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

29 Febbraio 2024

L'intervista al CEO di Crunchyroll: sì ai sottotitoli con IA

27 Febbraio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024