Come ogni anno al Lucca Comics 2024 viene scelto il miglior manga dell'anno
I Lucca Comics Awards sono premi dedicati al fumetto in italia, si pongono com obbiettivo quello di premiare i migliori fumetti dell'anno e le loro case editrici. Nel sito trovate anche l'articolo dedicato al Luca Awards 2024 sulla migliore opera del 2024, in cui vengono mostrati quali sono i manga selezionati, leggilo qui.
Questi sono i manga candidati ad essere il miglior manga dell'anno:
Dragon Ball Super
Dragon Ball Super di Akira Toriyama e Toyotarou
TRAMA: "Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace... Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan dal punto in cui ci eravamo lasciati."
One piece
TRAMA: "In un mondo quasi interamente coperto dall'acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un'ulteriore spinta il giorno in cui Gold Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Rufy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare.
La storia inizia con Rufy che, alla deriva in una botte di legno, s'imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida, e segue le avventure di Rufy, seriamente intenzione a diventare il nuovo re dei pirati."
Ken Il Guerriero - Hokuto No Ken Extreme Edition
Hokuto No Ken - Ken Il Guerriero extreme edition di Buronson e Tetsuo Hara
TRAMA: "Ripercorriamo la storia del maestro di Hokuto, dal suo esordio contro gli uomini di Shin fino alla saga finale, mai vista nella serie animata. Nuove copertine, pagine a colori e in bicromia e molto altro in questa versione definitiva del capolavoro di Buronson e Tetsuo Hara."
Spy X Family
L'Estate In Cui Hikaru è Morto
L'Estate In Cui Hikaru è morto di Mokumokuren
TRAMA: "Yoshiki e Hikaru sono due ragazzi coetanei cresciuti insieme in un piccolo villaggio. Un giorno, Yoshiki nota la presenza di qualcosa di diverso nel suo amico: una qualche entità ha preso il suo posto. Pur sapendolo, Yoshiki continua a essergli amico, ma nel frattempo nel villaggio iniziano a verificarsi strani incidenti.".
Frieren - Oltre La Fine Del Viaggio
Frieren - Oltre La Fine Del Viaggio di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe
TRAMA: "Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentano soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo."
Il Viaggio Di Shuna
Il Viaggio Di Shuna di Hayao Miyazaki
TRAMA: "In un tempo imprecisato, in un piccolo regno circondato dai monti e dal ghiaccio, il popolo soffre la fame. Le principali fonti di sostentamento, la coltivazione di "hiwabie" e l'allevamento, sono infatti estremamente difficoltosi. Il principe di questo regno, Shuna incontra un viandante che, poco prima di morire, gli consegna dei semi, ormai secchi, di una pianta più forte dell'hiwabie, che produce grandi spighe dorate. Il vecchio rivela a Shuna di aver passato la sua vita a cercare queste spighe, coltivate nell'Ovest. Shuna inizia a questo punto il suo lungo viaggio alla ricerca dei campi dorati, che lo porterà a conoscere diverse terre, da quella cupa e triste dei mercanti di schiavi, alle fantastiche e incredibili terre degli dei dell'ovest "
G.T.O. Paradise Lost
G.T.O. Paradise Lost di Tooru Fujisawa
TRAMA: "Quinta saga ambientata nel G.T.O. Universe, la storia si svolge due anni dopo la fine degli eventi raccontati in G.T.O. Great Teacher Onizuka e vede di nuovo come protagonista il professore Eikichi Onizuka che adesso ha 24 anni e una nuova classe con nuovi studenti di cui occuparsi."