search menu

Lucca comics: Hiro Mashima sarà ospite alla fiera

root • 20 Luglio 2023

forum

0

E’ stato annunciato direttamente dai canali ufficiali della fiera toscana che il celebre mangaka di Fairy Tail ed Eden’s Zero sarà presente come ospite al Lucca Comics & Games 2023

Lucca Comics & Games 2023

Hiro Mashima sarà presente alla fiera toscana dal 1 al 4 Novembre mentre le modalità e gli orari di incontro verranno pubblicati prossimamente.

Durante la live collaborazione tra Star Comics e Lucca Comics & Games sono state rivelate diverse iniziative editoriali dedicate proprio alle opere di Mashima come:

Hiro Mashima

Un nome e una conferma, si può amarlo come odiarlo tuttavia Mashima rimane sicuramente uno degli autori di shonen più celebri degli ultimi tempi. La sua carriera è iniziata nel 1998 con la sua prima opera effettiva “RAVE – THE GROVE ADVENTURE” che gli ha aperto la strada a ciò che è diventato in seguito con le sue opere di maggior successo.

Fairy Tail, la sua opera più conosciuta (edita in italia da Star Comics) è stata serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2006 al 2017 ed è stata poi adattata come serie animata in più di 328 episodi in parte (dalla seconda stagione in poi) disponibili sulla piattaforma Crunchyroll nel nostro paese.

Dynit ha annunciato poche ore fa che sia la prima e la seconda stagione arriveranno a fine agosto su Prime Video doppiate e sottotitolate, successivamente arriveranno tutti gli altri epiosodi. Ricordiamo anche che il seguito di Fairy Tail, “Fairy tail 100 years quest” riceverà presto un adattamento animato.

La prima stagione di Eden’s Zero invece, l’opera (questa volta a tema Sci-Fi) più recente del sensei ad aver ottenuto un adattamento, è reperibile su Netflix mentre la seconda stagione è disponibile su Prime Video. Il manga è edito da Star Comics

Se vi siete persi le ultime news della settimana vi invitiamo a il nostro Weekly Anime e Manga!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024