Ecco direttamente dal Lucca Comics & Games 2023 le Light Novel annunciate da Dokusho Edizioni per il 2024.
Gli annunci fatti lunedì 30 Ottobre sul loro canale Twitch potete leggerli cliccando qui
Monogatari Series
In uscita nella prima metà del 2024, è composta da 29 volumi in corso.
Scritta da NisiOisiN ed illustrata da Vofan
Trama:
Koyomi Araragi è uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, la sua compagna di classe Hitagi Senjōgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo di mezza età che vive in una vecchia scuola abbandonata e che aveva aiutato in precedenza Koyomi a ritornare umano. Koyomi si ritrova poi coinvolto in una serie di “apparizioni” che lo portano ad interessarsi ai casi di Mayoi Hachikuji, una bambina che ha perso la strada di casa; Suruga Kanbaru, una compagna di scuola più piccola, amica tra l’altro di Hitagi; Nadeko Sengoku, un’amica coetanea delle sue sorelle; e Tsubasa Hanekawa, una sua compagna di classe.
Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation
In uscita nella prima metà del 2024, è composta da 26 volumi serie completa.
Scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka
Trama:
Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all’età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.
Gli Agenti delle Quattro Stagioni (Shunkashuutou Daikousha)
In uscita nella prima metà del 2024, è composta da 5 volumi serie completa.
Scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Suou
Trama:
L’unica stagione al mondo era l’inverno, ma incapace di sopportare la solitudine, creò la primavera. Col tempo nacquero anche l’estate e l’autunno e così vennero create le quattro stagioni. Fu deciso che il responsabile del cambio delle stagioni sarebbe stato un umano e la persona che avrebbe avuto tale ruolo sarebbe stata nominata “agente delle quattro stagioni”.
Hinagiku, una giovane dea, deve compiere la sua missione. Le è stata assegnata la stagione della primavera dal Dio delle quattro stagioni. Ma la primavera di quel paese è sparita ormai da dieci anni. Dopo una vita di sofferenze, Hinagiku ha superato diverse prove ed è diventata una divinità. Ora è determinata a lottare contro chi le ha fatto del male per così tanto tempo. Nel fondo del suo cuore, c’è ancora l’inverno…
L’avarizia degli Eroi
In uscita nella prima metà del 2024, è una light novel completamente italiana scritta da Alessandro Tosoni e illustrata da Ondine.
Questa storai sarà una serie e non un singolo volume
Trama:
Nero, un ragazzo privo di ricordi, ha un sogno. Sogna di diventare un Eroe. Un Eroe come suo padre, un Eroe come i valorosi guerrieri che hanno rischiato la vita per salvare il mondo. Un Eroe di cui, ormai, nessuno ha bisogno.
Chi potrebbe salvare?
Eppure qualcosa non quadra. Intere famiglie spariscono nel nulla. E se le leggende non fossero vere? E se i testi di storia non raccontassero tutta la verità?
E se gli Eroi fossero un virus?