Direttamente dal Lucca Comics & Games 2023, tutti gli annunci anime, home video e non solo dell’editore Dynit
Per semplicità li abbiamo divisi in 4 parti: Novità, Doppiaggi, Home Video ed Extra
NOVITÀ
DRAGON BALL – DRAGON BALL Z
Disponibile dal 2 Novembre su Prime Video: Dragon Ball e Dragon Ball Z insieme anche a tutti i 19 film.
È stata confermata la presenza del doppiaggio originale con sottotitoli nelle parti censurate e non presenti il doppiaggio, invece i sottotitoli saranno una trascrizione del doppiaggio, in futuro saranno realizzati a modo.
La qualità sarà in SD e successivamente arriverà in HD per Dragon Ball Z, invece Dragon Ball sarà HD upscalato.
Non ci saranno le sigle italiane per richiesta di Toei stessa.
SOUL EATER
Soul Eater è già disponibile su Prime Video, il prossimo anno anche in Blu-ray e DVD
GUNDAM OTTAVO PLOTONE E GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET
Confermata l’acquisizione dei diritti per: Gundam Ottavo Plotone e Gundam 0080: War in the Pocket in arrivo a breve su Prime Video anche doppiati.
Sarà realizzato anche l’Home Video
HOME VIDEO
CAPITAN HARLOCK
L’Home video della 1° serie di Capitan Harlock arriverà solo in DVD a causa della scarsa qualità del Blu-Ray che hanno ricevuto.
TRAMA:
Siamo nel 2977. La Terra è un pianeta pacifico dove gli uomini vivono in uno stato di perenne apatia. Le macchine hanno sostituito l’uomo nei lavori più banali e di fatto il pianeta ha sprecato tutte le sue risorse. La classe politica non è in grado di risolvere questi gravi problemi, pensando solo alla sua sussistenza, e le persone che non condividono la loro condotta e vorrebbero una reazione sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge e idealisti insensati. Fra questi Capitan Harlock e la sua ciurma. Un giorno sulla Terra arriva una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che causa una catastrofe immane. Harlock inizia ad indagare e scopre che l’oggetto è stato in realtà inviato dal pianeta Mazone, una potenza galattica che vuole colonizzare la Terra.
CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO
In arrivo l’home video di Conan Ragazzo del Futuro a Dicembre in versione 4K Blu-Ray
TRAMA:
In un mondo post-apocalittico, il giovane Conan, ragazzino vivace e dotato di una grande forza, viaggia per ritrovare l’amata Lana, dolce ragazzina rapita e portata a Indastria, una città tecnologicamente avanzata e guidata da un dittatore. La serie, realizzata da Hayao Miyazaki, è tratta dal romanzo “The incredible tide” di Alexander Key.
BLEACH:THOUSAND-YEAR BLOOD WAR
In arrivo Bleach Thousand- Year Blood War in Home Video prossimamente
TRAMA:
Dopo la breve pace seguita ai precedenti scontri, Ichigo e compagni si ritrovano per affrontare nuovi nemici, che questa volta riescono a colpire direttamente nel cuore della Soul Society e a dichiarare guerra agli shinigami. Fantasmi dal passato, rivelazioni e incessanti scontri all’ultimo sangue popoleranno l’adattamento dell’ultimo arco narrativo del manga di Tite Kubo.
SUZUME
Suzume di Makoto Shinkai è nei piani per l’home video
TRAMA:
La diciassettenne Suzume scopre una porta misteriosa tra le montagne e presto altre porte iniziano a comparire in tutto il Giappone. Quando le porte si aprono, scatenano disastri e distruzione e spetta a Suzume richiuderle.
DOPPIAGGI
EDENS ZERO
Annunciato il doppiaggio della seconda stagione di Edens Zero entro fine anno. La versione sottotitolate è disponibile su Prime Video
GOBLIN SLAYER
Annunciato il doppiaggio della seconda stagione di Goblin Slayer entro fine anno. La versione sottotitolate è disponibile su Prime Video
STAR BLAZERS
Star Blazers, conosciuto in Italia come La corazzata Yamato, è in arrivo in streaming su Prime Video e a breve anche in home video
INFO EXTRA
Oltre a tutte le novità che sono state annunciate a questo Lucca Comics & Games 2023 si aggiungono alcune informazioni extra!
- Tutte le serie saranno disponibile su Prime e molti degli annunci sono stati possibili grazie al supporto di Prime Video stesso
- Madoka Magica potrebbe essere di Crunchyroll, i diritti di Dynit sono scaduti
- Evangelion in 4K è possibile nel prossimo anno
- Sono scaduti i diritti di Fate (ora li ha Netflix), ma sono interessati a prendere altre serie del franchise mai licenziate
- L‘home video e doppiaggio di AOT non dipende più da Dynit, stessa cosa vale per My Hero Academia.
- Mostrato l’interesse per One Piece e Detective Conan in home video
- Slam Dunk, la serie, non è più acquistabile da nessuno poiché è stata bloccata dall’autore stesso
- Gunbuster è stato acquistato da qualcuno, ma non da Dynit
- Interesse per Anna dai Capelli Rossi in Home Video
- Interesse per Blue Period in Home Video