Oggi a mezzogiorno Lucca Comics & Games ha tenuto la prima conferenza stampa in live su twitch, in cui sono stati svelati il tema e i primi ospiti.
Lucca Comics & Games 2024 - Butterfly Effect: Atto I, Ouverture. Questo è il nome per l’edizione del 2024 della fiera lucchese, che si svolgerà da mercoledì 30 ottobre a lunedì 3 novembre. Quest’anno per la prima volta i poster dell’evento saranno tre: dopo “Ouverture”, il 26 settembre sarà la volta di “Crescendo”, mentre “Un finale fantastico” sarà svelato il 30 ottobre, che saranno a cura di Yoshitaka Amano. Proprio a Yoshitaka Amano, dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025, sarà dedicata alla Fabbrica del Vapore a Milano la mostra AMANO CORPUS ANIMÆ, esposizione che festeggerà i 50 anni del maestro.
PLANET MANGA
Per quanto riguarda gli autori di manga, per Planet Manga saranno ospiti gli autori di Food Wars Shun Saeki e Yuto Tsukuda, che saranno in fiera dal 30 ottobre al 2 novembre.
La terza ospite di Planet Manga è Peach Momoko, copertinista vincitrice del premio Eisner 2021 e fumettista Marvel, che ha contribuito a rilanciare la saga dell’universo Ultimate con Ultimate X-Men e autrice di Demon Days e Demon Wars. Sarà a Lucca Comics per tutta la durata della fiera
J-POP
In casa J-POP il primo ospite è Gou Tanabe, autore de "L’orrore di Dunwich", "Le montagne della follia", "Il richiamo di Cthulhu" e altre storie tratte dai racconti di H.P. Lovecraft.
SALDAPRESS
Saldapress porta Atsushi Kamijo, autore di cui ha pubblicato "To-Y", "Sex" e in uscita prossimamente "Aka x Kuro".
DALA PUBLISHING
Sarà presente anche Dala Publishing, editore taiwanese che si occupa di promuovere fumettisti locali all’estero. Quest’anno gli ospiti saranno Ruan Guang-Min ("Railway Sonata - Sinfonia Ferroviaria" e "The Corner Store - Una vecchia drogheria", editi da Toshokan), HOM ("Priceless - Un pittore taiwanese a Parigi", edito da Toshokan), Ding Pao-Yen ("Console, 2073", in uscita per Toshokan) e Monday Recover, autrice di "Pink Ribbon".