search menu

Look Back: Rilasciato un nuovo video promozionale per l'adattamento anime!

Clelia Agnello • 17 Aprile 2024

forum

0

La casa di distribuzione Avex Pictures ha presentato il primo trailer di Look Back, film animato basato sul manga one-shot di Tatsuki Fujimoto, oltre al trailer è stata anche svelata una nuovissima key visual.

Prodotto dallo Studio Durian e diretto da Kiyotaka Oshiyama (Devilman CrybabyChainsaw Man), che si è occupato anche della sceneggiatura e del design dei personaggi, Look Back esordirà in Giappone il 28 Giugno 2024.Il trailer anticipa il tema del film "Light song" del compositore Haruka Nakamura e della cantante Urara

Come già sappiamo Kiyotaka Oshiyama dirigerà l'anime e sarà anche responsabile della sceneggiatura e del design dei personaggi, mentre lo Studio Durian di Oshiyama si occuperà della produzione, oltre a ciò sono stati resi noti i nomi di altri membri dello staff che stanno lavorando al film come Kiyoshi Sameshima che sarà il Direttore artistico, Yoshio HarisakiTakashi Omori che ricopriranno il ruolo di Assistente alla direzione artistica, Maya Kusumoto che si occuperà del Color Design, Kazuto Izumita che si occuperà della Direzione della fotografia, Kiyoshi Hirose si occuperà del Montaggio, Eriko Kimura sarà responsabile della Direzione del suono e Haruka Nakamura si occuperà delle musiche. Per quanto riguarda il mondo dei doppiatori, invece, sappiamo solo che Yumi Kawai darà la voce a Fujino, mentre Mizuki Yoshida darà la voce a Kyomoto.

Trama

Look Back

 

Le protagoniste della storia sono due ragazze che nutrono il sogno di diventare autrici di manga. Fujino è una studentessa brava in tutto quel che fa, i suoi fumetti vengono pubblicati sul giornale della scuola e tutti i compagni sembrano apprezzarli, almeno finché sul giornale non appare anche una striscia realizzata dalla timida Kyomoto

Il suo manga non è comico come quello di Fujino, ma riesce a impressionare tutti per ben altri pregi. Kyomoto disegna infatti in maniera realistica e delicata, realizzando vignette dettagliate e affascinanti, quasi poetiche.

Fujino, scoraggiata dell’abilità della sua rivale, entra in crisi e arriva a smettere di disegnare manga. Ma le due ragazze riusciranno poi a instaurare un rapporto di amicizia, quando Kyomoto confesserà a Fujino di avere iniziato a disegnare una serie ispirata proprio da lei. Nascerà allora un rapporto che durerà negli anni e porterà le giovani a lavorare insieme come un duo, sotto lo pseudonimo Kyo Fujino.

Se ti sei perso le ultime novità anime e manga ti invitiamo a leggere il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 21 al 27 maggio

21 Maggio 2024

Dead Dead Demon's Dededede Destruction è in arrivo su Crunchyroll!

20 Maggio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 13 al 19 maggio | XEUDWEEKLY

20 Maggio 2024

I manga più venduti di aprile 2024 - Oricon

19 Maggio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 6 al 12 maggio - Oricon

18 Maggio 2024

Tanti film anime in arrivo nei cinema italiani tra Maggio e Luglio

17 Maggio 2024