È in arrivo un adattamento anime del manga one-shot Look Back di Tatsuki Fujimoto. Il film sarà proiettato in anteprima il 28 Giugno nelle sale Giapponesi.
Look Back è un manga one-shot che ha aiutato a confermare il successo di Tatsuki Fujimoto come uno degli autori di manga più talentuosi e promettenti degli ultimi anni. Pubblicato nel Luglio 2021, la storia tratta di un dramma che mescola l'arte con l'horror. Per l'evento è stato aperto mercoledì un nuovo sito web che ha svelato un video teaser e una visual:
Kiyotaka Oshiyama dirigerà l'anime ed è anche responsabile della sceneggiatura e del design dei personaggi, mentre lo Studio Durian di Oshiyamasta lo produrrà. Il creatore di Look Back, Tatsuki Fujimoto ha voluto commentare dicendo che:
"Questa è un'opera nata per dare forma forzatamente a ciò che non potevo fare forma dentro di me. Non posso di esserci riuscito o meno a disegnandolo. Tuttavia, nell'adattare questa opera in un film, sono grato a molte persone che hanno contribuito. Il regista Oshiyama è un eccellente animatore conosciuto da tutti gli otaku, quindi come otaku, non vedo l'ora di vedere questa opera animata."
TRAMA
Look Back segue la storia di due studenti delle scuole superiori, Fujino e Kyomoto, che si legano grazie all'amore condiviso per l'arte dopo che un insegnante suggerisce di lavorare insieme. Con il passare del tempo i due diventano molto legati ma la vita ha piani diversi per loro.
Tra la prima e la seconda parte di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto ha lavorato a un paio di one- shot, ovvero Look Back e Goodbye Eri che hanno riscosso un particolare successo tra il pubblico. Look Back è stato presentato come one-shot nel mese di Luglio del 2021 su Shonen Jump+, e poi pubblicato in un volume unico a Ottobre 2022, edito in Italia da Star Comics.