search menu
Articolo Anime & Manga

Le ultime aggiunte al catalogo di Anime Generation

root • 26 Giugno 2023

forum

0

Anime Generation, di proprietà di Yamato Video, è un canale di Prime Video che offre tantissimi nuovi e vecchi anime.

Questa piattaforma continua mensilmente caricare vecchi anime che ormai erano diventati quasi impossibile da reperire, ma non mancano ovviamente alcuni simulcast

Qui la lista completa delle uscite anime degli ultimi due mesi:

I cavalieri dello zodiaco


L’anime icona del panorama d’animazione classe 1986 torna finalmente sui siti streaming grazie ad anime generation, e per di più in una nuova versione rimasterizzata HD, per un totale di 114 episodi.

Trama:
Il manga narra le avventure di un gruppo di ragazzi giapponesi (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) allenatisi per diventare Saint: i guerrieri consacrati alla dea Atena che sin dai tempi del mito lottano per proteggere l’umanità e il pianeta Terra dagli attacchi delle altre divinità, vestendo speciali armature denominate Cloth che rappresentano le 88 costellazioni moderne.


Overlord


Finalmente anche la quarta stagione della saga riceve il doppiaggio in italiano, continuando un progetto che accomuna tutti e 52 gli episodi della storia del famosissimo Isekai che si appresta alla conclusione con un film ed una quinta stagione in arrivo.

Trama:
Anno 2126. Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, è ora sull’orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l’ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco, divenuto ora un mondo reale a tutti gli effetti, sotto forma del suo personaggio, un lich con grandiose capacità da mago. Tutt’altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà cercare di trovare altri giocatori umani rimasti connessi al gioco dopo la fine del conto alla rovescia, cercando di diffondere il più possibile la fama del suo nome nel nuovo mondo, anche se poi trasportato dagli eventi diventerà la conquista del nuovo mondo in cui è rinato.


Rocky Joe

Il pugile più amato e decantato dell’intera cultura nipponica approda indomito su Anime Generation con tutti i suoi 127 episodi, per la primissima volta è visibile in HD, privo di censure e fornito di un nuovo e restaurato doppiaggio in italiano.
Per gli appassionati più “vintage” è addirittura presente la sigla nella sua versione orginale sul canale youtube.

Trama:
Il protagonista è Joe Yabuki (letteralmente “piedi piccoli”), un giovane tormentato il quale ha trascorso gran parte della sua ancora breve vita negli orfanotrofi statali, in quanto non ha mai conosciuto i suoi genitori, fino a quando non riesce a scappare da quello di Tokyo, Joe vive così vagando da un luogo all’altro come un cane randagio. Nella baraccopoli nei bassifondi della città, attraversando “il ponte delle lacrime” incontra Danpei Tange, un vecchio pugile ed ex allenatore di boxe in pensione con un occhio solo, ormai ridotto ad una vita da barbone e perennemente ubriaco.


Charlotte

In versione rimasterizzata, priva di censure, doppiata in italiano e pronta a conquistare il pubblico ancora una volta grazie ai suoi 30 episodi di pura favola e follia.

Trama:
Charlotte Montban è una ragazzina di 12 anni che vive col padre André in una fattoria del Québec. Proprio il giorno del suo compleanno scopre che la madre Simone non è morta come aveva sempre creduto, ma sta arrivando dalla Francia per riunirsi a lei e ad André. La madre, infatti, non era stata mai accettata dal nonno di Charlotte, il duca Montban, che dopo la nascita della figlia l’aveva costretta ad abbandonare la famiglia.


Sandy dai mille colori

Torna ad incantare con la sua magia e le sue spensieratezze la piccola maga Sandy, in una nuova versione integrale, 25 episodi, con doppiaggio completato e migliorato.

Trama:
Figlia di due giovani fiorai, Yumi Hanazono (Sandy, in Italia), è una simpatica bambina amante dei fiori. Non va bene a scuola, ma ama disegnare, e sogna di diventare mangaka. Il giorno del Carnival Flower, la festa annuale della sua città, la ragazzina dopo essere riuscita per caso a non fare recidere un dente di leone, riceve la visita di due folletti provenienti dalla Terra dei Fiori: Kashimaru e Kakimaru (Pico e Paco). Le due buffe creature pelose, rimanendo colpite dal grande affetto di Yumi per i fiori, regalano alla bambina una bacchetta e un ciondolo fatati con i quali potrà disegnare nel vuoto qualsiasi cosa rendendola reale.


Sanpei, il ragazzo pescatore

Quale miglior momento dell’anno se non le torride giornate d’estate per recuperarsi una delle storie più fresche ed avvincenti delle scorse generazioni, dove il giovane Sanpei ci accompagnerà per ben 40 episodi, il tutto nella versione doppiata in italiano.

Trama:
Sanpei Mihira è un ragazzo di circa tredici anni che ha una grande passione per la pesca. Attraversa il Giappone in lungo e in largo sempre alla ricerca di nuove sfide. In ogni episodio cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore, grazie all’aiuto del nonno paterno Ippei Mihira, con il quale abita, e del suo misterioso maestro Gyoshin Ayukawa: quello che interessa maggiormente a Sanpei non è tanto il successo nella pesca, ma la disciplina interiore per potersi migliorare. Ogni volta Sanpei vuole insegnare il saper perdere ed il saper accettare la superiorità degli avversari. Inoltre, la serie trasmette alcuni valori come il rispetto dell’ambiente soprattutto contro le distruzioni selvagge degli industriali e dei costruttori, l’amore per la natura, la possibilità di riscatto per chi ha sbagliato e l’origine sociale o familiare della malvagità di alcune persone.


La leggenda di Hilary

Tra mille piroette ed acrobazie fa il suo debutto su Anime Generation l’instancabile ginnasta Hilary, il tutto in una nuova versione HD, dove l’intera serie composta da 19 episodi recupererà il doppiaggio storico aggiungendo migliorie alle parti mancanti.

Trama:
Hikari Kamijo (Hilary Kamigi, nell’edizione italiana) è una ragazza di 14 anni appena trasferitasi a Tokyo che ha un’enorme passione per la ginnastica ritmica, nata quando vide il suo idolo, Diana Grozdeva, vincere un concorso di ginnastica ritmica a un’età giovanissima. Iscrittasi al secondo anno alla scuola media Aiko, Hikari entra nel club di ginnastica ritmica, dove conosce la giovane promessa Hazuki Shina (Debbie), che prende subito come esempio, e Takaaki Ooishi (Willy), il ragazzo più popolare a scuola e il più promettente atleta del Giappone per la ginnastica artistica, del quale s’innamora, segretamente ricambiata.


Carletto il principe dei mostri

Torna disponibile in streaming italiano uno dei volti dell’animazione anni 80, il mitico Carletto pronto a stupire nuove generazioni con le sue scorribande ed avventure in una nuova versione integrale, che presenta dunque in 88 episodi compresi quelli mai trasmessi in Italia.

Trama:
Il piccolo Carletto, principe di un Paese abitato dai mostri noto come Mostrilandia, decide di venire ad abitare sulla Terra, a Tokyo, insieme ai suoi aiutanti, Conte Dracula, Frank e Uomo Lupo, per poter avere un po’ di tranquillità, per ordine di suo padre il re che si preoccupa per il futuro. Carletto diventa presto amico di Hiroshi, un bambino intraprendente che vive con sua sorella Sis in un piccolo appartamento vicino alla vecchia casa dove i mostri si sono stabiliti. Nel corso della serie, Carletto non solo incontra dei mostri un po’ buoni o un po’ cattivi, e fa amicizia con gli uomini, ma deve anche aiutare Hiroshi e rendere più felice la sorella del proprio amico.


Uomo tigre, il campione

Amato da grandi e piccini, arrivano finalmente su Anime Generation le storie dell’invincibile lottatore. Dell’anime sono disponibili ad oggi sulla piattaforma solo i primi 50 episodi, nonostante ciò la serie è in costante aggiornamento.

Trama:
Naoto Date è un orfano cresciuto dopo la fine della seconda guerra mondiale. Un giorno, facendo visita a uno zoo insieme ai compagni di orfanotrofio, alla vista della gabbia con i grandi felini capisce di voler diventare forte come una tigre per combattere le ingiustizie nei confronti degli orfani come lui. Egli quindi fugge, lasciando i compagni attoniti, e incontra un emissario della Tana delle Tigri, un’associazione malavitosa che addestra lottatori di wrestling, provenienti da ogni parte del mondo. Si reca così sulle Alpi, dove ha sede la Tana delle Tigri, e lì trascorre i successivi dieci anni, sottoponendosi ad allenamenti durissimi.


Alpenrose

Una delle serie romantiche più strazianti e commoventi degli anni 80 mette piede sulla piattaforma Anime Generation con un nuovo doppiaggio integrale privo di censure, che andrà a ricoprire tutti i 20 episodi della serie.

Trama:
Lundi (Randy) è un ragazzo che vive con gli zii in Svizzera attorno al 1930. Un giorno, mentre si trova a passeggiare sulle Alpi, Lundi trova Alicia, una bambina unica superstite di un incidente aereo dove sono morti anche i suoi genitori. A causa del trauma la piccola ha perduto la memoria e non ricorda neppure il proprio nome, quindi Lundi la chiamerà Jeudi (Judy). Da quel giorno i due ragazzi crescono assieme e sviluppano una profonda amicizia reciproca. Passano gli anni e Jeudi desidera sempre più conoscere il suo passato: l’unico indizio che ha sono le parole che il suo pappagallino, salvato anch’esso dal disastro aereo, ripete continuamente: “Alpen Rose, Alpen Rose”. Arriva la seconda guerra mondiale e Jeudi e Lundi intraprendono insieme un lungo viaggio alla scoperta del passato della ragazza, mentre lentamente scoprono il loro reciproco amore.


È un po’ magia per Terry e Maggie

Sono finalmente disponibili i primi 5 episodi della magica serie, ai quali in futuro ne seguiranno gli altri.

Trama:
Tomomi e Mikage Matsunaga (Terry e Maggie, in Italia) sono due sorelle gemelle che frequentano il primo anno nello stesso liceo ma in classi diverse ed hanno personalità decisamente opposte: Maggie è difatti romantica e tranquilla, mentre la sorella Terry, al contrario, si comporta ed atteggia come un vero maschiaccio. Vivono con la mamma, il papà è quasi sempre via per lavoro, e hanno la caratteristica peculiare di possedere dei poteri paranormali: incrociando il rispettivo dito mignolo l’una con l’altra possono giungere a teletrasportarsi a piacimento; inoltre, possono comunicare l’una con l’altra telepaticamente.


Utena la fillette revolutionnaire the Movie: apocalisse adolescenziale

Disponibile su Anime Generation il film cult dei primi anni 2000 in lingua italiana, pronto a sconvolgere ancora una volta a più di 20 anni di distanza qualunque tipo di spettatore.

Trama:
Utena Tenjō è un vero e proprio maschiaccio che durante la sua infanzia, dopo aver perso i genitori, rimase a tal punto impressionata dall’incontro con un misterioso principe da voler diventare un principe lei stessa. Come pegno della promessa di ritrovarla, quel principe regalò ad Utena un anello con su incisa una rosa.


Combattler V

Finalmente uno dei mecha più iconici e popolari degli anni 70, disponibile in lingua originale e in tutti i suoi 54 episodi.

Trama:
Nell’anno 2013, gli alieni del pianeta Campbell invadono la Terra. Per contrastare tale invasione, il professor Stevens costruisce il robot elettromagnetico Combattler. Questi è il risultato dell’unione di cinque velivoli (custoditi nella base laboratorio posta su una scogliera, la Nanbara Connection) pilotati da Roy Lambert, Furio Batler, Gonghi Kasuki, Jolly Lynch e la nipote del professore, Maggie Stevens. Ognuno dei piloti è scelto per un’abilità peculiare che lo caratterizza.


Gatchaman 2

Il secondo capitolo dell’immortale serie d’animazione si aggiunge a Gatcham F, per un totale di 110 episodi e altrettanti scontri pronti ad emozionare il pubblico e farlo saltare dalla sedia.

Trama:
Due anni dopo la sconfitta dei Galactor e l’apparente morte di Joe, una nave da crociera viene attaccata e distrutta dal misterioso Generalissimo X; egli uccide tutti i passeggeri a bordo tranne un bambino il quale, catturato, viene mutato geneticamente fino ad assumere le sembianze di un essere ermafrodita. Col nome di Ghelsadra lo mette poi al comando della sua organizzazione in qualità di nuovo comandante operativo, trovatisi così di fronte alla rinascita dei Galactor i Gatchaman vengono richiamati all’azione.


I doppiaggi e simulcast

Non possiamo non citare anche i recenti doppiaggi di due grandi simulcast, ovvero: The Eminence in Shadow e Urusei Yatsura (Lamù).

Le avventure dell’Eminenza Grigia non terminano qui, infatti è stato annunciato un sequel in arrivo questo Ottobre; invece, Lamù continuerà ancora per un bel po’, dato che inizialmente era stata annunciata per ben 4 cour.

Questa stagione estiva degli anime è alle porte, ma Yamato ancora non ha annunciato nessuna serie.

Se volete sapere quali anime arriveranno questa stagione estiva e dove, potete consultare la nostra guida

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 17 al 23 giugno | XEUDWEEKLY

24 Giugno 2024

Attack on Titan: Annunciato l'arrivo del doppiaggio italiano degli ultimi 2 episodi!

23 Giugno 2024

I manga più venduti in Giappone dal 10 giugno al 16 giugno - Oricon

22 Giugno 2024

JPOP annuncia Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto

20 Giugno 2024

GLI ANIME DELL'ESTATE 2024 | QUALI SONO E DOVE VEDERLI?

19 Giugno 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 18 al 24 giugno

18 Giugno 2024