search menu

Bandai Namco si scusa per la confusione creata per la relazione tra Suletta e Miorine

root • 1 Agosto 2023

forum

0

La società Giapponese Bandai Namco ha pubblicato sul sito web ufficiale di “Mobile Suit Gundam: Witch from Mercury” delle scuse pubbliche ai fan in merito allo scompiglio creato per la relazione tra Suletta e Miorine.

Le scuse rilasciate affrontano le differenze tra la versione digitale e quella cartacea del numero di Monthly Gundam ace di settembre 2023, che ha lasciato i fan perplessi sulla rappresentazione della relazione tra i due personaggi principali, Suletta Mercury e Miorine Rembran in “Mobile Suit Gundam: Witch from Mercury”.

Secondo la dichiarazione, le discrepanze erano dovute ad una frase basata sulla speculazione dell’editore di Gundam Ace. Nonostante Bandai Namco abbia richiesto delle revisioni durante il processo di correzione delle bozze, le correzioni sono state trascurate e non si sono riflesse nella versione digitale.


La doppiatrice Kana Ichinose, che interpreta il ruolo di Suletta Mercury, ha condiviso i suoi sentimenti personali sulla scena finale della serie nell’intervista.

Ha descritto il suo amore per il momento in cui Miorine appoggia la testa sulla spalla di Suletta e che le ha fatto sentire che i personaggi erano ancora più vicini, cosa che è stata interpretata come se fossero sposate tra loro.

Tuttavia, questa parte dell’intervista è stata omessa nell’edizione cartacea della rivista ed è stata successivamente modificata nella versione digitale, provocando malcontento e confusione tra i fan.


DA DOVE SCATURISCE IL PROBLEMA?


Suletta e Miorine sono i personaggi principali di “Mobile Suit Gundam; Witch fron Mercury” e la loro relazione è stata fin da subito al centro della trama della serie.

Sebbene l’anime non abbia dichiarato esattamente il loro status finale, la serie ha comunque fornito una notevole quantità di suggerimenti sul fatto che le due siano più che semplici amiche.

Già nel primo episodio, i due si fidanzano dopo che Suletta ha vinto la mano di Miorine in seguito ad un duello e sono rimaste fidanzate per la maggior parte delle due stagioni dell’anime.


La Bandai Namco afferma che la relazione tra Suletta e Miorine sia intenzionalmente “a libera interpretazione”, questo ha scatenano un vero e proprio malcontento nei fan della serie che si erano appassionati a questa coppia ed affermano che in realtà siano effettivamente sposate.

Da allora i fan hanno espresso la loro frustrazione sui social media, vedendo la mossa come un arretramento per assecondare i gruppi anti-LGBT.

Se vuoi recuperare questo anime lo puoi trovare entrambe le stagioni su Crunchyroll

Se ti sei perso le ultime novità Anime e Manga ti invitiamo a leggere il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 17 al 23 giugno | XEUDWEEKLY

24 Giugno 2024

Attack on Titan: Annunciato l'arrivo del doppiaggio italiano degli ultimi 2 episodi!

23 Giugno 2024

I manga più venduti in Giappone dal 10 giugno al 16 giugno - Oricon

22 Giugno 2024

JPOP annuncia Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto

20 Giugno 2024

GLI ANIME DELL'ESTATE 2024 | QUALI SONO E DOVE VEDERLI?

19 Giugno 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 18 al 24 giugno

18 Giugno 2024