search menu

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 16 al 22 Ottobre | XEUDWEEKLY

root • 23 Ottobre 2023

forum

0

Anche questa settimana è giunta al termine e siamo pieni di news anime e manga! Di seguito vi portiamo una lista delle più importanti:

Solo Leveling sarà diviso in 2 parti

Il nuovo anime di Solo Leveling animato dallo studio A-1 Pictures sarà suddiviso in 2 parti non consecutivi per un totale di 26 episodi. Il debutto dell’anime è previsto per Gennaio 2024 su Crunchyroll. Questo cosa significa? Che mancano (all’incirca) meno di 90 giorni all’inizio dell’adattamento del manhwa per definizione. Un adattamento che anni fa era solo un miraggio, quel sogno irrealizzabile si sta per realizzare.

Facciamo una panoramica sulle informazioni attuali dell’anime: come vi abbiamo già anticipato l’adattamento sarà a cura dell’A-1 Pictures, uno studio di animazione di punta in Giappone, che hanno contribuito all’adattamento di anime come Sword Art Online, Kaguya-sama: Love is War, Gate, Erased, The Seven Deadly Sins (S1/2) e molti altri.

Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) farà da direttore, con Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Nyaruko: Crawling with Love!) alla sceneggiatura, Tomoko Sudo (Alice in Borderland, Fragtime) al character design, e Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist, Kill la Kill, Mobile Suit Gundam UC) alla composizione delle musiche.

La divisione in 2 cour vedrà 12/13 episodi ciascuna parte, questo significa che inizierà nella stagione invernale e potrebbe continuare nella stagione estiva 2024 saltando la stagione primaverile, ma attualmente, anche per via dei tempi ancora lunghi, non è stato confermato.

Al 100% sarà trasmesso su Crunchyroll e sui canali YouTube ufficiali di quest’ultimo inoltre troverete i primi 3 trailer rilasciati.

La storia probabilmente subirà dei cambiamenti a livello di nomenclatura di personaggi e luoghi per problemi culturali (ancora non al 100% confermato).
Nel manhwa originale (che ricordiamo, è coreano) il Giappone viene disegnato come “malvagio”, la pubblicazione nipponica dell’adattamento manga ha apportato vari cambiamenti proprio a questi elementi etichettati come “diffamatori” cambiando la nazionalità del protagonista e di tutti i personaggi principali da coreana a giapponese, la Corea è stata cambiata in Giappone, e di conseguenza il Sol Levante non è più la “nazione cattiva”, ma al suo posto si è scelto di creare un paese fittizio.


Confermato l’adattamento animato per Wind Breaker


È stato confermato che l’adattamento anime del manga “Wind Breaker” sarà realizzato dallo studio CloverWorks e sarà trasmesso nella primavera 2024.

Sono stati anche rilasciati una nuova key visual ed un teaser trailer.

Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato


Attack on Titan: nuova illustrazione Worldwide After Party


Nuova key visual per l’evento Attack on Titan Worldwide After Party, che si terrà il dal 5 all’8 Novembre online.

Per maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato

Nuovo anime e nuovo trailer per The Dangers in My Heart


Nuovo video promozionale per la seconda stagione di “The Dangers in My Heart” che sarà trasmessa da Gennaio 2024.

È stato anche annunciato l’adattamento del manga spin-offThe Dangers in My Heart: Twiyaba Matome“.

Jundo x Star Comics: Fairy Tail, Gachiakuta e altri titoli disponibili in digitale


È stato annunciato dai canali ufficiali della casa editrice Star Comics e dell’app Jundo, un accordo per la distribuzione digitale di manga, che porterà 20 titoli Star Comics sull’applicazione italiana Jundo.

Il progetto è destinato ad espandersi e portare sempre più manga in formato digitale

Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato

Un po’ di Italia su Webtoon: Inizia “Act no Actor”

Uscendo vincente in una selezione di Webtoon France svoltasi nel 2022, il progetto “ACT NO ACTOR” dell’artista italiano Obemonlas può finalmente iniziare!

LA TRAMA:
Monica, attrice fallita, si rende conto di aver perso una sfida iniziata da bambina con la sorella gemella: “Chi avrebbe fatto carriera e avrebbe fatto ammettere all’altra la sconfitta, allora avrebbe vinto”. Monica ha fallito e vive con un’amica per pagare l’affitto di una baracca. Quando incontra la sorella, ormai diventata una spia, Monica dovrà “recitare” il successo che non ha ottenuto. Monica inizia a ingannare la sua famiglia cercando di ottenere il successo prima che qualcuno possa scoprire la menzogna.


Annunciato l’adattamento anime del webcomic “Let’s Play”.


Non c’è ancora nessuna data ufficiale di trasmissione, tuttavia sappiamo che sarà animato dallo studio OLM.

L’opera originale, anche se viene pubblicata su webtoon in formato verticale, ha un’autrice americana e non coreana.

Trama:
Sam aspira sin da bambina a diventare una sviluppatrice di videogiochi, ma la sua carriera termina bruscamente prima di decollare per colpa di una pessima recensione fatta online dal famosissimo gamer e influencer in campo videoludico Marshall Law. Come se non bastasse, i fan di Marshall ci mettono il carico da 90, dando altri terribili voti che affossano definitivamente il prodotto nella piattaforma online di pubblicazione. Con suo immenso orrore, Sam scopre che l’odiato youtuber si è appena trasferito accanto a lei… e registra i suoi video in piena notte, facendo un casino assurdo. Delusioni professionali e personali, carenza di sonno, inoltre nel suo lavoro effettivo in una multinazionale se la deve vedere con il suo spocchioso giovane capo, Charles, che la reputa una creatura senza meriti e inutile, la quale ha ottenuto il suo lavoro solo perché è una figlia di papà. Per fortuna a tirarla su c’è il suo fido cagnolino Bowser e poi ci sono i suoi amici sia nella vita reale che online, tutti membri di una fortissima gilda, su tutti le esplosive Angela e Vikki. Sam inoltre può contare su Link: i due si sono sostenuti nei momenti più bui della loro vita, sin da ragazzini, ma Link prova per lei molto più che semplice affetto…


The Four Knights of the Apocalypse su Netflix


A sorpresa Netflix annuncia l’arrivo dell’anime “The Four Knights of the Apocalypse” sequel di “The Seven Deadly Sins” le cui 4 stagioni sono già disponibili sulla piattaforma.

La data di trasmissione è un generico prossimamente.

Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato


I nuovi trailer della settimana

Come di consueto, ecco la lista dei nuovi trailer della settimana insieme ad alcune info:


Quick news

  • Un leak rivela che la light novel “The New Gate” riceverà un adattamento anime.
  • E’ stato rivelato che l’anime originale “KamiErabi GOD. app” sarà diviso in 2 stagioni di cui la seconda in arrivo nel 2024.
  • Annunciato l’adattamento anime del manga “Yakuza Fiancé: Raise wa Tanin ga Ii“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024