search menu
Articolo Anime & Manga

Le 10 canzoni degli anime con più visualizzazioni su YouTube

root • 18 Maggio 2023

forum

0

L’opening più ascoltata di questa stagione primaverile (2023) è sicuramente “IDOL” di YOASOBI, dove in solo 2 mesi ha raggiunto quota 100 milioni di visualizzazioni. Un record incredibile e sicuramente scalerà la classifica delle 10 canzoni anime con più visualizzazioni su YouTube, ma non è l’unica sopra la quota dei 100.000.000. Ecco quindi, la top 10 della piattaforma di Google:

10. Tokyo Ghoul con Unravel di TK from Ling tosite sigure. +169 milioni di visualizzazioni (OPENING)

“Unravel” di TK From Ling Tosite Sigure è diventata una delle canzoni più iconiche degli anime. È stata la prima sigla di Tokyo Ghoul e nessuna delle successive è stata in grado di superarla. La voce unica di Toru Kitajima e la sua interpretazione emotiva rendono la canzone davvero convincente, con il suo testo deprimente che fa da parallelo alla tragica storia di Kaneki.

9. 3-Gatsu no Lion con Orion di Kenshi Yonezu. +174 milioni di visualizzazioni (ENDING)

L’ending di maggior successo di sempre va a 3-Gatsu no Lion, qua in Italia intitolato “Un Marzo da Leoni”.

8. Fire Force con Inferno dei MRS.GREEN APPLE. +224 milioni di visualizzazioni (OPENING)

Dallo stesso autore di Soul Eater, Fire Force è stato uno degli anime più visti del 2019, diventato rapidamente una delle serie shonen più popolari del periodo. La sua prima opening, “Inferno” di Mrs. GREEN APPLE, è un brano J-rock memorabile che racchiude l’intero tono della prima stagione di Fire Force.

7. Naruto Shippuden con Silhouette dei KANA-BOON. +259 milioni di visualizzazioni (OPENING)

Una grande “colonna sonora” dell’opera di Kishimoto è sicuramente “Silhoutte” dei KANA-BOON, una delle ultime opening dell’anime.

6. My Hero Academia con Peace Sign di Kenshi Yonezu. +268 milioni di visualizzazioni (OPENING)

My Hero Academia ha avuto sempre un certo successo con le opening, ma se vogliamo prendere quella di maggior successo, sicuramente non potremo che dire “la seconda” ovvero “Peace Sign” del talentuoso Kenshi Yonezu. 268.000.000 visualizzazioni raccolti in 6 anni per questa canzone pop.

5. Beastars con Kaibutsu di YOASOBI. +277 milioni di visualizzazioni (OPENING)

Dopo l’incredibile (e sorprendente) successo della prima stagione, Beastars nel 2021 è ritornata con una nuova opening destinata a fare grandi numeri. Dopo il grande successo della prima stagione con l’indimenticabile jazz di ALI con il suo “Wild Side”, la seconda è stata capitanata dalla canzone duo musicale Yoasobi. Anche questa con grandissimo successo.

4. Demon Slayer: Mugen Train con Homura di LiSA. +291 milioni di visualizzazioni (OST)

Continua la collaborazione tra LiSA e Demon Slayer, Homura è infatti la colonna sonora del film anime con più incassi di sempre in Giappone: Demon Slayer Mugen Train. Dopo le opening e le ending, LiSA inizia a fare anche le OST per gli anime e, sorprendentemente, è proprio una OST la canzone più famosa a livello di numeri per l’artista j-pop.

3. Your Name con Zen Zen Zense dei RADWIMPS. +296 milioni di visualizzazioni (OST)

Altra OST, altro film. Dal Treno Mugen ci spostiamo a Nagano. La band RADWIMPS ha prestato la canzone “Zen Zen Zense” per il film di punta di Makoto Shinkai, ovvero Your Name. Inutile dire che la canzone è andata oltre all’anime e raggiunto tutto il Giappone, un pò come le altre canzoni di questa classifica.

2. Jujutsu Kaisen con Kaikai Kitan di Eve. +302 milioni di visualizzazioni (OPENING)

Jujutsu Kaisen è stato uno degli anime di punta del 2020. Trasmesso nella stagione autunnale, i fan si sono immediatamente innamorati di questa serie facendola così avere una rapida ascesa nella popolarità. La prima opening dell’artista Eve ha scalato tutte le classifiche di quel periodo in Giappone, la canzone più famosa del nuovo sottogenere “Yakousei“.

1. Fireworks con Uchiage Hanabi di DAOKO e Kenshi Yonezu. +550 milioni di visualizzazioni (OST)

Per distacco di ben 200 milioni di visualizzazioni dalla seconda posizione, troviamo l’OST dell’anime dello studio SHAFT, Fireworks. E per l’ennesima volta troviamo Kenshi Yonezu.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 17 al 23 giugno | XEUDWEEKLY

24 Giugno 2024

Attack on Titan: Annunciato l'arrivo del doppiaggio italiano degli ultimi 2 episodi!

23 Giugno 2024

I manga più venduti in Giappone dal 10 giugno al 16 giugno - Oricon

22 Giugno 2024

JPOP annuncia Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto

20 Giugno 2024

GLI ANIME DELL'ESTATE 2024 | QUALI SONO E DOVE VEDERLI?

19 Giugno 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 18 al 24 giugno

18 Giugno 2024