search menu
Articolo Anime & Manga

LAZARUS: IN ARRIVO IL NUOVO ANIME DEL CREATORE DI COWBOY BEBOP

root • 21 Luglio 2023

forum

0

Shinichirō Watanabe, mente creatrice di Cowboy Bebop, ritorna come regista per una nuova serie anime che coniuga jazz, azione e sci-fi. 

Watanabe: regista iconico

Shinichirō Watanabe è, senza dubbio, uno dei registi più celeberrimi del panorama dell’animazione nipponica. Grazie alla sua maestria nel saper mescolare diversi generi apparentemente distanti fra di loro, ha creato opere che sono ritenute iconiche, prima in classifica senza dubbio è Cowboy Bebop.

Anime del 1998, è noto per la sua ambientazione fantascientifica, ma anche per la sua profondità riguardante i temi che tratta: solitudine, esistenzialismo, l’influenza del passato sul nostro presente. Cowboy Bebop è inoltre famoso per le sue colonne sonore (l’opening Tank! è davvero strepitosa!)  ed è proprio la musica ciò che caratterizza le opere di Watanabe: lo vediamo impegnato con il jazz in Sakamichi no Apollon, con l’hip-pop in Samurai Champloo e l’R&B in Carole and Tuesday.

Le prime informazioni su Lazarus

Adult Swim, che ha già collaborato tramite Toonami con Watanabe per Cowboy Bebop, ha annunciato che Lazarus sarà prodotto dallo studio MAPPA e le sequenze d’azione ideate dalla mente di John Wick, Chad Stahelski. Come già previsto, chi si occuperà dell’aspetto musicale non sarà da meno: ci sarà il sassofonista Kamasi Washington, il DJ Floating Points e il musicista Bonobo

Watanabe ha inoltre espresso le sue prime dichiarazioni su Lazarus, l’anime presto in uscita: 

Mentre mi imbarco in questo viaggio creativo, non posso fare a meno di sentire che questo progetto servirà come culmine della mia carriera fino ad ora. Spero che vi piaccia.

Sicuramente sarà una grande soddisfazione la riuscita di quest’opera per il regista, dopo aver commentato il recente disastro del live-action di Cowboy Bebop in modo poco entusiasta.

Di seguito ecco la sinossi che Adult Swim ha rivelato per Lazarus: 

L’anno è il 2052: un’era di pace e prosperità senza precedenti prevale in tutto il mondo. La ragione di ciò: l’umanità è stata liberata dalla malattia e dal dolore. Il neuroscienziato vincitore del premio Nobel Dr. Skinner ha sviluppato un farmaco miracoloso senza apparenti inconvenienti chiamato Hapuna. Hapuna diventa presto onnipresente… ed essenziale. Tuttavia, subito dopo l’introduzione ufficiale di Hapuna, il dottor Skinner scompare.

Tre anni dopo, il mondo è andato avanti. Ma il dottor Skinner è tornato, questa volta come presagio di sventura. Skinner annuncia che Hapuna ha una breve emivita. Tutti quelli che l’hanno preso moriranno circa tre anni dopo. La morte sta arrivando per questo mondo peccaminoso – e arriverà presto.

In risposta a questa minaccia, una task force speciale di 5 agenti viene riunita da tutto il mondo per salvare l’umanità dal piano di Skinner. Questo gruppo si chiama “Lazarus”. Riusciranno a trovare Skinner e sviluppare un vaccino prima che scada il tempo?

I prossimi aggiornamenti si avranno sabato 22 luglio, quando Watanabe permetterà di dare un primo sguardo a Lazarus all’Adult Swim Festival. Riuscirà a reggere il confronto con Cowboy Bebop?

Non perderti il weekly di Xeud! Le più importanti notizie settimanali Anime e Manga tutte in un unico posto!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024