Era il 17 Agosto 2022 quando il sito ufficiale dell’opera animata ha annunciata la terza stagione dell’anime di One Punch Man, e da lì? Il nulla.
Come stanno veramente le cose attualmente? Ma sopratutto, quando potrebbe uscire la tanto attesa nuova stagione?
Facciamo una panoramica in 5 punti.

LO STUDIO
La notizia che MAPPA animerà OPM è falsa, non potrà mai succedere visto il quantitativo di anime che sta adattando questo studio. Ci sono piccole probabilità per Studio Bones, lo stesso studio di Mob Psycho 100, My Hero Academia e Fullmetal Alchemist Brotherhood, ma la pista più accreditata sarebbe quella di un clamoroso ritorno di MadHouse (non confermato), che ha già animato la prima season.
Entro fine anno dovremmo sapere qualcosa sullo staff.
I CAPITOLI
La seconda stagione di One Punch Man adatta fino al capitolo 84 del manga, quindi la S3 proseguirà da lì in poi, adattando tutta la prima parte (e forse anche la seconda) del Monster Association Arc, l’inizio dell’arco narrativo più lungo del manga.
GLI EPISODI
Secondo le nostre fonti, sono in produzione 24 episodi, ma il modo in cui li pubblicheranno è ancora ignota: Potrebbero essere divisi in 2 cour o addirittura essere divisi in 2 stagioni, creando così una 4ª stagione.

QUANDO USCIRÀ?
L’anime si farà attendere, sarà quasi impossibile vederlo nella prima parte del 2024, potrebbe uscire a fine 2024, ma molto più probabilmente uscirà nel 2025.
LA PRODUZIONE
Secondo le nostre fonti, la produzione delle animazioni dovrebbe essere iniziata questa estate.
Aspettiamo conferme ufficiali, queste sono le informazioni che siamo riusciti a trovare FINO AD OGGI, ma possono cambiare per via di problemi di produzione o terzi.
