Sono stati rilasciati vari dettagli riguardanti l’anime tratto dal manga “La Fenice”
É da qualche mese stato annunciato che il manga “La Fenice” di Osamu Tezuka riceverà una serie intitolata: “Phoenix:Eden 17”, che seguirà i passi del prodotto originale.
L’anime verrà prodotto da Stdio 4°C(Spriggan- Berserk-L’Età D’oro) e sarà rilasciato in esclusiva da Disney+ il 13 settembre, il quale ha già rilasciato un video Teaser.
Osamu Tezuka, colui che molti riconoscono nell’epiteto Padre del manga, ha definito più volte nella sua vita il manga “La Fenice” come il suo più grande capolavoro, dedicandovi quasi 30 anni, ma senza riuscire a finirlo, dopo la sua scomparsa nel 1989.
L’opera, iniziata nel 1967, è un’antologia di 12 racconti autoconclusivi ambientati in epoche diverse, dalla preistoria al futuro. In particolare, la storia di Phoenix: Eden 17 segue le avventure di Romy e il suo compagno i quali hanno lasciato una Terra ormai distrutta viaggiando alla volta del pianeta Eden 17 dove hanno intenzione di iniziare una nuova vita. Tuttavia, la vita su quel pianeta è già stata sterminata, e i protagonisti si ritroveranno a dover affrontare qualcosa di ancora più duro e catastrofico di ciò che si sono lasciati alle spalle.
Ma non è finita qui
É stato infatti annunciato anche un Film intitolato “Phoenix:Reminescence of Flower”. La pellicola uscirà il 3 Novembre nelle sale giapponesi e riadatterà la storia di “Phoenix:Eden 17” a Film, cambiandone però il finale.
Se vi siete persi le ultime news della settimana vi invitiamo a il nostro Weekly Anime e Manga!