search menu

Kimi ni Todoke: annunciata la terza stagione

root • 3 Settembre 2023

forum

0

È stato annunciato che il prossimo anno sarà trasmessa in streaming in esclusiva su Netflix la terza stagione di Kimi ni Todoke – From Me to You.

13 anni dopo

È passato ormai più di un decennio dalla messa in onda della seconda stagione di Kimi ni Todoke, anime tratto dal popolarissimo manga shojo dell’autrice Karuo Shiina (pubblicato in Italia come “Arrivare a te“). Dopo tutto questo tempo l’opera era tornata a far parlare di sé con l’adattamento live-action debuttato su Netflix il 30 Marzo di quest’anno, piattaforma che al contempo ha messo anche disponibili le prime due stagioni della serie animata.

Ed è quindi con grande gioia dei fan che è stata annunciata per il 2024, in esclusiva sempre su Netflix, una nuovissima stagione prodotta dallo studio Production I.G. (lo stesso delle prime due) che adatterà finalmente il continuo della storia per tanto tempo lasciata sospesa (difatti le prime due stagioni adattano solamente 46 dei 125 capitoli del manga).

Il manga

L’opera scritta e illustrata da Karuo Shiina è stata pubblicata tra il 2006 e il 2018 e consta di 30 volumi, in Italia è edita da Star Comics ed anche da noi ha terminato la sua pubblicazione. Kimi ni Todoke si è costantemente classificato tra i manga più venduti in Giappone con 36 milioni di copie in circolazione (copie digitali comprese) e ciò può dare un’idea di quanto quest’opera sia apprezzata in patria.

La trama

Se siete interessati a recuperarvi le prime due stagioni di Kimi ni Todoke (che constano rispettivamente 25 e 23 episodi) in vista dell’arrivo della terza vi lasciamo qui la trama dell’opera e una bellissima illustrazione fatta dell’autrice per celebrare il continuo della serie animata.

Sawako Kuronuma, con i suoi lunghi capelli neri, la sua carnagione esangue e la sua voce lugubre sembra proprio uscita da un film dell’orrore: non a caso è stata ribattezzata, fin dalle elementari, “Sadako”, come la protagonista di The Ring. Al suo passaggio tutti fuggono in preda allo spavento e si mormora che non solo la ragazza sia in grado di vedere i fantasmi ma anche che a chi incontra il suo sguardo per più di dieci secondi succeda poi qualcosa di terribile. Peccato che Sawako sia in realtà una ragazza molto timida, gentile ed educata, che desidera solo essere di aiuto agli altri e farsi degli amici. Il suo modello ideale è Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, l’unico in tutta la scuola a chiamare Sawako con il suo vero nome e a salutarla di mattina, diventando così l’eroe della nostra protagonista.

Se vi siete persi le ultime news della settimana vi invitiamo a il nostro Weekly Anime e Manga!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Novità Hollow Press: Parasitic City 0.2 e il nuovo fumetto di Henri Dumas!

25 Luglio 2024

Le olimpiadi iniziano, ma gli anime si fermano

25 Luglio 2024

I nuovi annunci di Ishi Publishing

24 Luglio 2024

L'autrice del manga "I Diari della Speziale" condannata a 10 mesi di carcere

24 Luglio 2024

Noriko Ohara: Morta ad 88 anni la storica doppiatrice di Nobita!

24 Luglio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 23 al 29 luglio

21 Luglio 2024