search menu

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

Carlo Cocco • 29 Febbraio 2024

forum

0

Annunciato lo staff e lo studio di animazione per la terza stagione di One Punch Man

L'annuncio è stato articolato con una key visual e un trailer che annuncia lo staff principale della serie insieme allo studio di animazione, che sarà J.C. Staff, ecco invece i vari ruoli dello staff:

Series Composition: Tomohiro Suzuki
Character Design: Chisaki Kubota, Shinjiro Kuroda, Ryosuke Shirokawa
Music: Makoto Miyazaki

Non esiste ancora una data ufficiale di rilascio per la terza stagione, una data abbastanza quotata potrebbe essere il 2025. Il manga in Italia è edito da Planet Manga e siamo arrivati al volume 28, mentre in Giappone l'opera conta 29 volumi. 

Trama
Dopo tre anni di allenamento, un ragazzo venticinquenne di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: essere un eroe talmente forte da poter sconfiggere chiunque con un solo pugno. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il ruolo di eroe a Saitama da renderlo perennemente annoiato e portarlo alla depressione. In seguito alla conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), Saitama entrerà a far parte dell'Associazione Eroi, un'organizzazione che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama diventa quello di scalare le classifiche dell'associazione e diventare uno degli eroi più popolari.

 

Lo studio a cui è stato affidato One Punch Man, J.C.Staff, ha prodotto numerosi anime che poi hanno riscontrato un discreto successo e con una discreta qualità, come Bakuman, Edens Zero, Food Wars e anche la seconda stagione proprio di One Punch Man. Tuttavia il fandom è piuttosto perplesso per la scelta di questo studio, sopratutto per quanto riguarda il lavoro fatto con la seconda stagione. C'è stato infatti un calo di qualità rispetto alla prima, che era stata prodotta da Madhouse; studio d'animazione che poi, proprio in quel periodo, fu al centro delle polemiche per la situazione lavorativa dei dipendenti. 


Per quanto non sia possibile equiparare la qualità del manga, la community, dopo il lavoro mediocre fatto sulla seconda stagione, non è stata contenta di rivedere J.C.Staff lavorare pure su questa stagione. Alcuni, sono pure fiduciosi che ci sarà un aumento della qualità, l'unica cosa che possiamo fare è aspettare e sperare.

Se ti sei perso le ultime notizie anime & manga consulta il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Look Back: Rilasciato un nuovo video promozionale per l'adattamento anime!

17 Aprile 2024

I Manga più venduti di marzo 2024 - Oricon

17 Aprile 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 16 al 22 aprile

16 Aprile 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dall'8 al 14 Aprile | XEUDWEEKLY

15 Aprile 2024

La storia dello Spokon; gli anime e manga sullo sport

14 Aprile 2024

Gli annunci manga dal 25 marzo al 13 aprile

13 Aprile 2024