Ad ormai pochissimi giorni dalla premiere della seconda stagione di Jujutsu Kaisen è trapelato per intero il primo episodio con opening ed ending incluse.
L’episodio
Incredibile ma vero, è stato leakkato per intero il primo episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen a meno di due giorni di rilascio dello stesso. L’ episodio ha una durata di 23 minuti e 55 secondi comprese opening ed ending. Molti fan della serie hanno esortato l’intera community ad aspettare il rilascio ufficiale dell’episodio per evitare danni da parte dello dello studio e per rispetto verso le persone che hanno lavorato nella produzione. Ricordiamo che l’anime in questione debutterà il 6 luglio sulla piattaforma Crunchyroll sia in simulcast che in simuldub.
Le ragioni dietro a questa fuga di dati
Le dinamiche non sono chiare, ma a quanto pare la fuga di dati non proviene da un servizio di streaming, ma dal Giappone stesso. A quanto pare, a causa di falle di sicurezza nei loro server, è stato possibile scaricare senza nessuna preoccupazione il file video ad alta qualità mentre loro lo stavano inviando probabilmente a qualche ente di streaming in Giappone stesso o altrove.
Non ci sono state lamentele o annunci riguardo l’accaduto da parte di enti ufficiali, ma anche i leaker stessi avevano paura a pubblicare spezzoni di video o altro con il rischio di vedere il proprio profilo bloccato o eliminato.
La seconda stagione
Come sappiamo questa stagione di Jujutsu Kaisen adatterà i prossimi due archi narrativi, ovvero l’Hidden Inventory Arc e lo Shibuya Incident Arc, da molti ritenuto il miglior arco dell’opera se non il migliore dell’intero panorama shonen dell’ultimo decennio. I due archi narrativi saranno composti da rispettivamente 5 e 18 episodi per un totale di 23 + 2 di recap.