In onore della fine del manga di Kohei Horikoshi c'è stato un grande annuncio il 4 agosto
My Hero Academia è ufficialmente finito il 4 agosto 2024, e già si sapeva che avremo avuto un annuncio molto importante durante la giornata. Le speculazioni tra i fan non sono mancante: Spin-Off, Sequel, nuove stagioni dell'anime o nuovi giochi sull'opera; insomma c'era tanto hype intorno a questo annuncio e oggi abbiamo scoperto cosa è: Un sondaggio monciale su quale è World Best Hero!
Il messaggio arriva direttamente da Horikoshi, in inglese, sull'edizione mattutina del New York Times del 5 agosto. Messaggio che vedremo anche nella versione internazionale del giornale, che uscirà il 6 agosto.
Inoltre, Shūeisha ospiterà per la prima volta un sondaggio mondiale sulla popolarità dei personaggi del manga.
Il sondaggio è aperto da ora, e sarà aperto fino al 30 settembre.
I risultati del primo turno di votazione, che si chiamerà “Main Stage”, saranno annunciati il 2 dicembre alle 19:00 JST (5:00 EST) sul canale YT di Shonen Jump tramite una live stream.
Una speciale fase finale di votazione, il “Plus Ultra Stage”, si terrà per 24 ore per determinare il personaggio numero 1 tra i primi 3 classificati del “Main Stage”. Ogni persona può votare una volta all’ora per un massimo di 12 voti durante questo periodo.
Il vincitore finale verrà annunciato sempre tramite livestream il 3 dicembre, sul canale YT di Shonen Jump. Al personaggio vincitore verrà creata una statua in suo onore. Horikoshi stesso disegnerà un’illustrazione che servirà da modello per la statua.