search menu

I Diari della Speziale: tutto quello che c’è da sapere sull’anime

root • 25 Agosto 2023

forum

0

È stato confermato che l’adattamento animato de “I Diari della Speziale” sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 21 Ottobre.

Cosa sappiamo sull’anime?

L’adattamento animato di Kusuriya no Hitorigoto, conosciuto nel nostro paese come “I Diari della Speziale” sarà composto da due cour (24 episodi circa) e sarà trasmesso su Crunchyroll a partire dal 21 Ottobre di quest’anno.

L’anime sarà diretto da Norihiko Naganuma (Ancient Magnus Bride S1) presso gli studi TOHO animation e OLM, altri membri dello staff saranno invece: Akinori Fudesaka come assistente director, Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure, Tropical-Rouge! Precure) al character design, Katsumi Takao (Pokémon the Movie: Secrets of the Jungle), come art director, Misato Aida (My Master Has No Tail), come color key artist, Yū Nagai (Komi Can’t Communicate), come CGI director, Shōji Hata, come sound director, Satoru Kousaki (Vivy -Fluorite Eye’s Song-), con Kevin Penkin (Made in Abyss), e Arisa Okehazama (ONIMAI: I’m Now Your Sister!) alla composizione delle musiche.

Inoltre sappiamo anche che i primi tre episodi della serie verranno rilasciati lo stesso giorno.

Il manga e la light novel

L’opera originale di “I Diari della Speziale” è la light novel scritta da Natsu Hyuga con i disegni di Toko Shino, edita nel nostro paese da Dokusho Edizioni con il titolo di “Il Monologo della Speziale“, tuttavia attualmente in Italia sono disponibili soltanto 2 dei 13 volumi usciti in patria.

Per quanto riguarda il manga invece abbiamo due adattamenti diversi, uno basato sulla novel di Natsu Hyuga prodotto da Itsuki Nanano con i disegni di Nekokurage, pubblicato a partire dal 2017 sulla rivista Big Gangan della Square Enix,il quale in Italia è edito da J-POP in pubblicazione a partire dall’estate 2021 (sia in patria che in Italia questo adattamento conta 11 volumi usciti fino ad ora).

Mentre una versione alternativa del manga de “I Diari della Speziale”, intitolata Kusuriya no hitorigoto: Maomao no kōkyū nazotoki techō e disegnata da Minoji Kurata, è stata serializzata sulla rivista Monthly Sunday Gene-X a partire dall’agosto 2017 e conta attualmente 16 volumi (questo adattamento non è però edito in Italia).

Trailer e trama

Se siete quindi interessati all’opera di Natsu Hyuga “I Diari della Speziale” vi lasciamo qui in breve la trama e il trailer dell’adattamento animato.

Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell’harem dell’imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell’imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l’attenzione di un misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.

Se vi siete persi le ultime news della settimana vi invitiamo a il nostro Weekly Anime e Manga!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024