search menu
Articolo Anime & Manga

HxH, Vagabond e altri manga infiniti che non finiranno mai

root • 4 Maggio 2023

forum

0

Pause, malattie, feste, morte e molto altro, sono molteplici che portano all’interruzione o pausa indeterminata di un manga

In questa lista vi mostreremo dei manga con periodi di pausa molto insoliti, che ti fa dire proprio…. One Piece chi?

1. Berserk

Il manga di Kentaro Miura negli ultimi anni ha continuato sempre con una certa irregolarità, ma questa cosa si è fatta più sentire dal 2019 in poi, fino ad arrivare al suo culmine: il 2021, dove il maestro di Chiba ci ha lasciati a causa di una dissecazione aortica acuta, una malattia fatale. Una morte che non si aspettava nessuno visto che il capo degli assistenti ha espressamente detto che era in salute. Dopo la sua morte, lo studio Gaga ha preso le redini dell’opera continuandone la serializzazione, che tutt’ora è in corso, ma difficile dire quando finirà, sopratutto se stiamo parlando di un manga iniziato 34 anni fa.
Però questo, è solo l’antipasto…

2. Vagabond

Continuiamo con il celebre manga di Takehiko Inoue: Vagabond. Anche quest’opera ha una certa età, ma a differenza di Berserk è stata totalmente abbandonata, non esce una singola pagina dal 2015, da ben 9 anni. Dopo un gran numero di capitoli (327) sembra che il mangaka di Slam Dunk non abbia più la voglia di continuarlo, oltre a dei problemi di malattia avuti. Inoue aveva dichiarato che la sua opera stava per arrivare alle battute finali e aveva intenzione di terminarla entro il 2010. A complicare il tutto, c’è anche un altro suo manga presente in questa lista, che ne parleremo fra poco.

3. Hunter x Hunter

Il terzo è un classico… A cosa penseresti subito dopo aver letto un titolo del genere: “Manga che non finiranno mai”... Probabilmente proprio Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi. Ha avuto pause che in confronto a quelle di Vagabond non sono nulla, peccato però che non escano nemmeno 10 capitoli ogni 3 anni, solo recentemente, grazie al migliorare delle sue condizioni di salute, è tornato a pubblicare qualche capitolo in maniera irregolare. Il principale motivo di queste pause è la schiena del mangaka, il quale racconta che non è stato in grado di sedersi in una sedia per ben due anni. A causa di questo a dovuto inventarsi qualche nuovo metodo per disegnare rimanendo alzato o in strane posizioni, non in maniera “tradizionale“. Attualmente HxH ha sorpassato la soglia dei 400 capitoli, ma se ci affidiamo al profilo Twitter di Togashi, il 401 dovrebbe essere quasi pronto.

4. Nana

Questo è un tasto dolente, una storia probabilmente senza fine. Nana dal 2009 è in pausa. La mangaka Ai Yazawa soffre di una malattia ed a causa di questa non riesce ad usare correttamente una penna o restare seduta alla scrivania senza provare dolore, il tutto è stato dichiarato in una intervista del 2016.
La possibilità che questa storia continui sono veramente basse, ma la speranza è l’ultima a morire…

5. Real

 Torniamo a parlare di Takehiko Inoue, ma questa volta con il manga Real. Dopo 6 anni di pausa dal 2014, nel 2020 è stato pubblicato il 15° volume raggiungendo il totale di 93 capitoli. Il motivo della pausa sono gli stessi dei suoi altri manga, ma il motivo della ripresa è probabilmente il successo del film The First Slam Dunk che lo ha invogliato a riprendere. Infatti, i nuovi capitoli arriveranno questa estate.

6. D.Gray-Man

Scritto dall’autrice Katsura Hoshino, D.Gray-man va avanti a tentoni fin dal 2004. Inizialmente pubblicato mensilmente, adesso ha una cadenza trimestrale, questo a causa della salute cagionevole dell’autrice che l’ha costretta ad andare costantemente in pausa. Tutti questi ritardi e la cadenza di pubblicazione hanno reso il proseguire di questa storia molto lento avendo solamente 28 volumi e 246 capitoli.

7. Bastard!!

Bastard!!, a detta dall’autore stesso, Kazushi Hagiwara, è legata all’occulto. Con un pubblicazione regolare fino al 1996 e poi irregolare fino al 2010. L’autore stesso afferma di non sapere più come continuare; ma a questo si aggiungono anche numerose “sfortune” ed “problemi” legati alla serie tali da richiedere delle sedute da un sensitivo. Ne parla in alcune interviste e nelle pagine finali di alcuni volumi. Quindi, con ben 12, quasi 13, anni di pausa non sappiamo se vedremo una conclusione della storia di Dark Schneider. Forse il recente adattamento anime potrebbe invogliare un continuo. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 17 al 23 giugno | XEUDWEEKLY

24 Giugno 2024

Attack on Titan: Annunciato l'arrivo del doppiaggio italiano degli ultimi 2 episodi!

23 Giugno 2024

I manga più venduti in Giappone dal 10 giugno al 16 giugno - Oricon

22 Giugno 2024

JPOP annuncia Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto

20 Giugno 2024

GLI ANIME DELL'ESTATE 2024 | QUALI SONO E DOVE VEDERLI?

19 Giugno 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 18 al 24 giugno

18 Giugno 2024