Il 14 luglio è arrivato nelle sale giapponesi Kimi-tachi wa dō ikiru ka (How Do You Live?), l’ultimo film di Hayao Myazaki, e nonostante la campagna pubblicitaria quasi inesistente i numeri parlano chiaro, il lungometraggio in patria è un successo.

Il film Ghibli più redditizio al debutto
Ormai sono passati 4 giorni dall’uscita di “How do you live?“, ultimo grande film del regista di tantissimi capolavori Hayao Myazaki, che nei box office risulta aver incassato una cifra pari a 2.149 miliardi di yen arrivando così a posizionarsi al primo posto per i film più redditizi dello studio Ghibli al debutto.
How do you live? ha persino superato il capolavoro “Spirited Away” (La città incantata) il quale, al debutto nel 2001, aveva avuto un incasso pari a 1.614 miliardi di yen nei primi tre giorni contro i 1.626 miliardi incassati nello stesso arco di tempo dal film appena uscito.
E’ incredibile pensare che queste cifre sono state raggiunte da How do you live? (che prenderà il nome di The Boy and the Heron fuori patria) senza alcuna campagna pubblicitaria all’infuori di un singolo poster promozionale.
