search menu

Frieren: uscito un nuovo trailer, cosa sappiamo?

root • 31 Agosto 2023

forum

0

È appena uscito un nuovissimo trailer per l’anime di Frieren: Beyond Journey’s End in uscita il 29 settembre su Crunchyroll. Ad adesso che informazioni abbiamo?

L’anime

Per quanto riguarda la serie animata sappiamo che sarà diretta da Keiichirō Saitō (Bocchi the Rock!), mentre il character design sarà affidato a Reiko Nagasawa (Takt op. Destiny). Delle animazioni si occuperà invece lo studio Madhouse, che ha lavorato a titoli come One-Punch Man, Claymore, Death Note e Paranoia Agent. Le musiche al contempo saranno ad opera di Evan Call, il quale ha lavorato precedentemente a quelle di Violet Evergarden.

La serie debutterà il 29 settembre sulla piattaforma Crunchyroll con uno speciale da ben due ore, e per quanto non si ha ancora un numero di episodi preciso ufficializzato, grazie ad alcuni leak veniamo a scoprire che l’anime sarà diviso in due cour, quindi intorno ai 24 episodi.

Il Trailer

Ed ora il nuovissimo trailer dell’anime di Frieren.

Nel video è possibile ascoltare la opening “hero” cantata dal duo YOASOBI e la ending: “Anytime Anywhere” cantata da milet

Frieren: Dopo la fine del viaggio

Tratto dal manga scritto da Yamada Kanehito e disegnato da Abe Tsukasa l’anime segue le avventure di Frieren, una giovane elfa che vive in un mondo fantasy in cui ormai il re dei demoni è stato sconfitto proprio dal suo gruppo di avventurieri. La vita scorre tranquilla, con il tempo che scorre per tutti, ma non per Frieren, lei è infatti un’elfa immortale, e come tale è totalmente indifferente al passare degli anni.

Ci troviamo davanti ad un’opera fantasy decisamente atipica e fuori dagli schemi incentrata sui viaggi della “giovane” elfa che attraverso i vari incontri che farà dovrà trovare un modo per dare valore alla sua esistenza infinita, perché il tempo ha infatti un vero valore solo per via della sua limitatezza.

Attualmente l’opera cartacea consta di 10 volumi usciti sia in patria che da noi, edita da Shōgakukan in Giappone e pubblicata nella rivista Weekly Shōnen Sunday. In Italia invece il manga è edito da J-POP.

Se vi siete persi le ultime news della settimana vi invitiamo a il nostro Weekly Anime e Manga!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I manga più venduti in Giappone dal 8 al 14 luglio - Oricon

20 Luglio 2024

Nuovo trailer e key visual per Dragon Ball Daima

19 Luglio 2024

Ranma ½ : Rilasciato il primo trailer per il nuovissimo remake!

18 Luglio 2024

Hiroyuki Etō e Auri Hirao a Milan Games Week & Cartoomics 2024

16 Luglio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 16 al 22 luglio

16 Luglio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dall'8 al 14 luglio | XEUDWEEKLY

16 Luglio 2024