Nel corso dell'evento dedicato al primo anniversario, tenutosi oggi in Giappone, i canali social della serie Frieren: Oltre la Fine del Viaggio hanno annunciato la produzione della seconda stagione dell'anime.
Ebbene si, l'anime più popolare del momento riceverà una seconda stagione, la notizia è stata confermata tramite un nuovo video promozionale, una locandina e un'illustrazione rivelando che lo studio MADHOUSE è al lavoro sulla nuova stagione, ma non sono stati forniti al momento ulteriori dettagli.
Nel teaser vediamo Frieren pronunciare la frase "È giunto il momento di proseguire il viaggio", mentre sullo schermo appare una scena che mostra la valigia dell'elfa, il bastone di Fern e l'ascia di Stark appoggiati a un albero. La seconda stagione della serie arriverà prossimamente e sarà sempre prodotta dallo studio MADHOUSE. Tuttavia, non è ancora stato confermato se lo staff della stagione precedente tornerà a lavorare al progetto.
Per celebrare l'annuncio della nuova stagione, Kanehito Yamada, disegnatore del manga, ha creato un'illustrazione speciale che raffigura Frieren mentre dice il "numero due" e tiene tra le mani alcuni grimori. Yamada ha inoltre realizzato un'altra visual dedicata all'annuncio, che mostra Frieren insieme ai membri del suo vecchio gruppo Himmel, Heiter ed Eisen.
In risposta all'annuncio della seconda stagione Kanehito Yamada ha commentato:
"La produzione della seconda stagione dell'anime televisivo è stata decisa! Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato. Abbiamo anche infinita gratitudine a tutti coloro che sono coinvolti nel settore dell'animazione che hanno realizzato animazioni meravigliose. Il viaggio di Frieren ricomincia. Non vedo l'ora di vederlo come spettatore. Grazie per il tuo continuo supporto!"
Se vuoi recuperare questo fantastico titolo puoi trovare tutti gli episodi della serie su Crunchyroll sia in lingua originale, che sottotitolati o doppiati in italiano.