Il profilo X ufficiale ha rivelato che i 3 episodi conclusivi (10-11-12) di Zom 100: Bucket List of the Dead saranno trasmessi il 25 Dicembre su Crunchyroll.
IL RITARDO
Nonostante i molteplici ritardi, finalmente si ha una data per gli ultimi 3 episodi. Durante la trasmissione, Zom 100 Bucket List of the Dead ha subito diversi ritardi a causa di problemi di produzione, nello specifico nella gestione dell’outsourcing. Questo ha causato diversi cambiamenti nella programmazione degli episodi; infatti, a partire dall’ultima messa in onda, ovvero dall’episodio 9 avvenuta il 25 settembre 2023, Crunchyroll ha annunciato che gli episodi 10-11-12 di Zom 100: Bucket List of the Dead sarebbero stati rinviati a data da destinarsi.
L’OPERA
L’anime è adattato dal manga seinen omonimo di Haro Aso (Alice the Borderland) con Kotaro Takata come illustratore. Zom 100 Bucket List of the Dead è stato serializzato sul mensile Sunday Magazine di Gene-X dall’editore Shogakukan. Oltre ad essere trasformato in una serie anime, ha ricevuto anche un adattamento live-action trasmesso sulla piattaforma Netflix. Il manga è ancora in corso, in Italia sono usciti per adesso 12 volumi pubblicati dalla casa editrice J-POP.
TRAMA
Quest’opera si concentra su Akira Tendou, un ottimista di 24 anni con grandi sogni e speranze per il futuro. Inizialmente era un giovane pieno di entusiasmo, ma dopo aver lavorato per tre anni in una “black company” (espressione giapponese usata per identificare quelle aziende che costringono i propri dipendenti a lavorare in condizioni degradanti), Akira è arrivato allo stremo, sia mentalmente che fisicamente, finché un giorno Akira si rese conto che la città stava iniziando ad essere invasa dagli zombie, quella fu la prima volta che si sentì di essere di nuovo vivo, con grande gioia, Akira ha scritto un elenco di 100 cose che avrebbe fatto prima di finire finalmente come un non morto, così iniziò la storia di un uomo che rinasce a causa degli zombie.