Nuovo trailer del prossimo gioco targato bandai, che lascia però l’amaro in bocca per i fan che avrebbero voluto vedere altri personaggi nuovi.
“Sword vs Punch” è il contenuto su cui si basa il trailer appena uscito, dove i protagonisti sono però personaggi che abbiamo già potuto vedere o che la cui presenza era facilmente intuibile. Spazio quindi anche ai personaggi secondari e inaspettati, ma non per questo meno iconici.
I primi scontri sono ambientati in un nuovo stage, quello del “torneo del potere”: infatti il video viene aperto dall’animazione della fusione con i “Potara” tra Goku e Vegeta, dove vediamo per la prima volta la versione “Super Sayan” di Vegito, non ancora mostrato in questa trasformazione, che scaglia una delle sue mosse più iconiche, la “Spada dello spirito”. A sfidarlo sono proprio i pugni del personaggio più influente della saga del torneo del potere per la sua forza, ovvero Jiren, che avevamo visto precedentemente solo nella sua versione “Full Power”.
Ovviamente quando si parla di spade non poteva non esserci Trunks del futuro, alle prese con le fiere combattenti dell’universo due Rosasie e Ribrianne (vista anche nella sua versione “gigante” attraverso l’animazione di una sua mossa finale).
Si passa poi ad uno stage di un altro torneo, quello dell’arena del Torneo Tenkaichi, dove si stanno sfidando in uno scontro “al limite del ridicolo” due personaggi secondari della serie di “Z”: con la spada abbiamo il “coraggiosissimo” Yajirobe, che sta sfidando il combattente Spopovich, ovviamente nella sua versione corrotta dalla magia malvagia di Babidi. Uno scontro a senso unico, dove vola in un’animazione esilarante la spada del povero spadaccino durante un attacco!
Tra i tirapiedi del malvagio mago appare anche il perfido re del Mondo Demoniaco, Darbula, che sfida proprio il campione del torneo, l’acclamato eroe Mr.Satan: anche qui ovviamente è uno scontro con risultato scontato, dove la raffica di pugni dell’umano non spostano neanche di un millimetro il suo avversario!
A spezzare la situazione entra in scena un nuovo personaggio veramente inaspettato, ovvero Anilaza: personaggio proveniente anch’esso dalla saga del “Torneo del potere” di Super, ovvero un gigante androide dell’universo tre e fusione di quattro suoi combattenti. Con la sua enorme statura, per lui è facile utilizzare i propri pugni contro Darbula, grazie ai portali che utilizza per attaccarlo da diverse parti.
Ma la parte centrale del trailer arriva quando, circondati da un pianeta in distruzione, fanno l’apparizione due personaggi molto amati dai fan di Super e non solo: da una parte abbiamo l’annuncio dell’attesissima versione di Goku Ultra Istinto “Sign” con un’entrata che lascia senza fiato; a scontrarsi abbiamo il malvagio Goku Black, mostrato però nella sua versione di “Super Sayan Rosé” e con la sua lama tipica di questa trasformazione. Uno scontro abbastanza breve, ma che fa ben presagire dal punto di vista grafico per l’uscita del gioco.
Una nota positiva da questo punto di vista è proprio il miglioramento dei modelli dei personaggi, spesso troppo criticati dai fan, ma che fanno sperare soprattutto dopo la visione di questo trailer. Ricordiamo infine di preordinare il gioco e la versione che più preferite per chi fosse interessato, così da assicurarsi i bonus e il personaggio esclusivo ancora non annunciato.
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!