In occasione del New York Comicon 2023, Toei Animation ha annunciato “Dragon Ball Daima“, la nuova serie animata disegnata da Akira Toriyama la cui messa in onda è in programma durante il corso dell’autunno 2024.
Durante il Dragon Ball Special Panel organizzato per la prima giornata del New York Comicon 2023, il produttore esecutivo della serie per Toei Animation, Akio Iykou ha presentato un nuovo progetto anime del tutto originale dal titolo Dragon Ball Daima.
Akira Toriyama oltre ai disegni, si è fatto carico del ruolo di scrittore ed ha elaborato il design dei nuovi personaggi introdotti nella storia che dovrebbe situarsi post Dragon Ball Super, probabilmente a sostituire Dragon Ball GT. I diritti dovrebbero appartenere a Crunchyroll
In questo trailer si possono vedere due oscure figure, probabilmente aliene, ed entrambe con dei lunghi mantelli e quelli che sembrano essere degli scettri che introducono gli spettatori ad una splendida sequenza dedicata al drago Shenron. I due antagonisti sembrano aver desiderato di trasformare gli abitanti della Terra in bambini. Questo inaspettato destino porterà Goku a riallacciare rapporti con personaggi scomparsi da tempo, come Karin, e anche a riprendere il suo bastone Nyoi.
Anche Babidi ricoprirà un ruolo piuttosto rilevante, come si nota in pochi frame mentre discute con Majin Bu. Ciò che ha fatto esplodere la folla di spettatori e appassionati alla fiera statunitense è stata però l’incredibile qualità delle animazioni. Ancora una volta Toei Animation si è superata nel rendere alla perfezione sequenza d’azione, sfere energetiche, e aure, tutti elementi che da sempre caratterizzano la serie.
IL MESSAGGIO DI AKIRA TORIYAMA
Akira Toriyama ha rilasciato un messaggio per celebrare l’annuncio della nuovissima serie che è stato proiettato sul maxi schermo del New York Comicon subito dopo il termine del primissimo trailer di annuncio.
“Ciao! Sono Akira Toriyama. Attualmente sto lavorando a un nuovo Dragon Ball. Il titolo è Dragon Ball DAIMA.
DAIMA è un termine inventato, che in inglese significherebbe qualcosa come “Malvagio”. Per via di una cosspirazione, Goku e i suoi amici sono tornati piccoli. Per sistemare le cose si dirigono verso un nuovo mondo! Sarà una grande avventura con tanta azione in un nuovo e misterioso mondo.
Dal momento che Goku deve compensare la sua piccola statura utilizza il suo Nyoibo per combattere, che è qualcosa che non vedevo da molto tempo.
La storia e l’ambientazione mi sono venute in mente, così come molti dei design. Ci sto mettendo molto più impegno del solito!
Le cose che vedrete sveleranno alcuni dei misteri del mondo di Dragon Ball. Spero che vi godrete queste battaglie così diverse dal solito, che saranno carine e potenti!”