Dengeki Bunko Festival 2023: Quali sono le novità?
root • 17 Luglio 2023
forum
0
In questo weekend, si è tenuto il Dengeki Bunko 30th Summer Festival Online 2023, un grande evento che festeggia la ricorrenza dei 30 anni di Dengeki Bunko.
Per l’occasione sono arrivate tantissime news sui franchise di molte loro light novel.Qui la lista di tutti gli annunci con trailer e dettagli!
Nuova stagione per Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online
Dopo 5 anni dalla prima stagione, è stata annunciata la seconda season di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, con tanto di trailer in allegato.
Ancora non si hanno molte informazioni, si sa però che i lavori si svolgeranno presso studio 3HZ e lo staff è rimasto lo stesso della prima stagione, capitanato sempre da Masayuki Sakoi.
Finalmente, dopo già un paio di anni dall’annuncio, si hanno nuove informazioni riguardante l’anime di Mahouka Kouko no Rettosei.
Il sequel, già confermato un paio di anni fa, è stato rivelato essere una terza stagione dell’anime, programmata per il 2024.
A dirigere i lavori, presso studio 8-bit, troviamo Jimmy Stone, assistente alla regia al Reminescence Arc, disponibile su Crunchyroll.
Trailer per Heat The Pig Liver
Uscito il primo trailer per l’ennesima commedia fantasy isekai, basata sulla light novel di Takuma Sakai.
Il teaser ci mette al corrente che la serie è realizzata da studio PROJECT No.9 e che uscirà ad ottobre.
La regia è affidata a Masayuki Takahashi, assistente alla regia per l’anime Reborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon.
Love Between Twins is Indivisible
In arrivo l’adattamento anime per la light novel Love Between Twins is Indivisible, che parla di un simpatico triangolo amoroso tra due gemelle e il loro vicino di casa.
Attualmente non si hanno altri dettagli.
La light novel è attualmente al quinto volume, mentre la versione manga ne conta solo 1
The Two Sides of Voice Actor Radio
La commedia Girls Love, The Two Sides of Voice Actor Radio, tratta dall’omonima Light novel, è programmata per il 2024 e la produzione verrà affidata a studio CONNECT.
Alla regia abbiamo Hideki Tachibana e le due protagoniste, Yasumi Utatane e Yuuhi Yuugure, verranno interpretate da Miku Itou e Moe Toyota.
Trama: Yugure Yuhi e Utatane Yasumi sono due studentesse che svolgono il ruolo di doppiatrici, conducendo un programma settimanale radiofonico. Le due ragazze durante la loro trasmissione sembrano grandi amiche e molto unite ma, in realtà, la tranquilla Chika e la gyaru Yumiko sono completamente diverse come carattere e non si sopportano. Inizia, con tale contrasto, la loro tumultuosa relazione.
Your Forma
La Mistery Sci-fi novel di Mareho Kikushi è davvero misteriosa! In quanto sull’anime non si sa davvero niente…
L’opera è tutt’ora in corso e conta 6 volumi. Per quanto riguarda la versione manga, è abbastanza recente e molto indietro con la storia, tanto da contare un unico volume per ora.
I May Be a Guild Receptionist, but I’ll Solo Any Boss to Clock Out on Time
Il romanzo di avventura fantasy e commedia di Mato Kousaka riceverà un adattamento animato!
A dare la propria voce ad Alina sarà Rie Takahashi.
Trama: Una ragazza addetta alla reception di una gilda, stanca del proprio lavoro, lo lascia e, impugnando un grosso martello, decide lei stessa di conquistare i dungeon inesplorati
Annunciata la seconda stagione di Sabikui Bisco
Annunciata la seconda stagione di Sabikui Bisco, tratta dall’omonima light novel con ambientazione Post Apocalittica, firmata Shinji Cobkubo.
La prima stagione è composta da 12 episodi ed è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Ishura
Rivelato un nuovo trailer per la serie fantasy tratta dall’omonima light novel e distribuita legalmente in streaming a partire da gennaio 2024.
La serie verrà prodotta presso studio PASSIONE, diretta da Yuki Ogawa e supervisionata da Takeo Takahashi.
Unnamed Memory
La serie animata, tratta dall’omonima light novel Unnamed Memory, è prevista per il 2024, dopo una posticipazione.
L’anime è in produzione presso StudioENGI e la regia è stata affidata a Kazuya Miura.
Trama: Oscar, principe ereditario di Farsas, da bambino è stato colpito da una maledizione che lo ha condannato a non avere figli. Giunto all’età di 20 anni, decide di visitare Tinassha, la strega più forte del continente, per spezzare la maledizione. Da questa missione il giovane torna portando con sé la stessa Tinassha, diventata sua protettrice. A partire da questo momento e fino alla scadenza del contratto della durata di un anno che ha stipulato con lei, Oscar rimane coinvolto nel passato della donna e in un destino ancora più grande.
Rebuild World
Rilasciata una seconda Teaser visual e un trailer animato per la serie Rebuild World.