Il famoso creatore di Edens Zero, Rave e Fairy Tail, Hiro Mashima sta per lanciare il nuovo manga Dead Rock, che sarà totalmente differente dalle sue opere precedenti, sarà una storia dark fantasy.
L’opera intitolata Dead Rock seguirà un giovane ragazzo demone intenzionato a sostenere i duri esami d’ammissione di un’accademia di addestramento per Re Demoni, chiamata appunto Dead Rock.

Di questa nuova serie è uscita una piccola anteprima in cui si può vedere il protagonista maschile, ancora senza nome, con capelli biondi e a punta e la carnagione scura mentre tiene un pugno alzato.
Quest’anteprima rivela che la serializzazione della serie inizierà con il numero di Agosto della rivista Monthly Shonen Magazine, che uscirà il 6 luglio.
Quanto durerà Dead Rock?
L’autore ha intenzione di concludere la serie in massimo 2 o 3 volumi, ma non esclude la possibilità di continuarla nel caso essa dovesse avere un grande successo tra i lettori. Con questo nuovo progetto, Mashima si ritroverà a lavorare a tre progetti contemporaneamente, contando che sono ancora in corso Edens Zero e Fairy Tail: 100 Years Quest, anche se di recente l’autore ha annunciato che Edens Zero è entrato nella sua parte finale, seppure ci vorrà probabilmente ancora un po’ prima che finisca la sua serializzazione.
L’ascesa di Mashima
Mashima, noto già per il manga Rave – The Groove Adventure” raggiunse il suo massimo nel 2006 con Fairy Tail, divenuta la sua opera più famosa. La serie è terminata nel 2017, anche se esiste il sequel “Fairy Tail: 100 Years Quest”, che presto riceverà anche un adattamento anime.
