Lo staff dell'anime DanDaDan "paranormal mystery battle & romantic comedy" di Yukinobu Tatsu ha rilasciato il terzo video promozionale, l'anime sarà trasmesso dal 3 Ottobre 2024 su Crunchyroll e Netflix per 12 episodi
L'anime sarà diretto da Fuuga Yamashiro presso lo studio Science Saru. Il trailer rivela che la opening "Otonoke" è cantata dai Creepy Nuts, mentre ZUTOMAYO eseguirà la sigla finale "TAIDADA". DanDaDan: First Encounter ovvero la proiezione cinematografica dei primi tre episodi dell'anime, sarà anche disponibile in anteprima nei cinema italiani il 7 e 8 settembre.
Come detto in precedenza Fūga Yamashiro dirigerà l'anime presso Science Saru , e Hiroshi Seko ( Inuyashiki Last Hero ) supervisionerà e scriverà le sceneggiature della serie. Il compositore Kensuke Ushio ( Chainsaw Man, Devilman crybaby ) si occuperà di comporre la colonna sonora. Naoyuki Onda (Berserk: The Golden Age Arc ) disegnerà i personaggi, e Yoshimichi Kameda ( Mob Psycho 100 ) si occuperà di disegnare gli alieni e le entità soprannaturali. I protagonisti dell'anime saranno doppiati da Shion Wakayama nel ruolo di Momo Ayase, Natsuki Hanae nel ruolo di Okarun, Mayumi Tanaka nel ruolo di Turbo-Granny, Kazuya Nakai come Alien Serpo, Nana Mizuki nel ruolo di Seiko, Ayane Sakura nel ruolo di Aira Shiratori e Kaito Ishikawa nel ruolo di Jiji (Jin Enjо̄ji)
TRAMA
La trama segue le vicende di Ken Takakura, un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell'occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. I due, per una scommessa, decidono di recarsi separatamente in zone associate sia all'occulto che al soprannaturale. Visitando i rispettivi luoghi, entrambi si devono ricredere... inizia così la loro avventura.