search menu

Crunchyroll: Annunciati vari film in arrivo nelle sale italiane!

Clelia Agnello • 10 Aprile 2024

forum

0

Crunchyroll ha annunciato di aver acquisito i diritti cinematografici per "HAIKYU!! FINAL: The Battle At The Garbage Dump Part 1" che arriverà nei cinema italiani il 30 Maggio sottotitolato in italiano, "Blue Lock: Episode Nagi" che arriverà in specifiche città europee a partire dal 28 Giugno sottotitolato e "Overlord: The Sacred Kingdom".

Crunchyroll

 

HAIKYU!! FINAL: The Battle At The Garbage Dump Part 1, il primo film della serie in due parti di Haikyu!! sarà proiettato in giapponese con sottotitoli, nelle sale italiane il 30 Maggio.

Susumu Mitsunaka dirigerà e fornirà la sceneggiatura del film presso Production IG, Takahiro Kishida si occuperà del design dei personaggi, con Takahiro Chiba come direttore dell'animazione capo. Yuki Hayashi e Asami Tachibana forniscono la musica.

Il film è stato presentato in anteprima in Giappone il 16 Febbraio e sarà proiettato anche in IMAX. Il primo film descriverà la "resa dei conti fatale" tra la Karasuno High e la Nekoma High.

Oltre all'attesissimo film di Haikyu!! Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno dal 28 Giugno il nuovo film  Blue Lock: Episode Nagi  in specifiche città dell'America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa nei mesi a venire, dunque tenete d'occhio i prossimi annunci. Il film sarà disponibile in Giapponese con sottotitoli

Crunchyroll

 

Basato sul pluripremiato manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, l'anime BLUE LOCK è stato diretto Tetsuaki Watanabe (regista di Haikyu!!), aiutato dall'assistente alla regia Shunsuke Ishikawa per lo studio Eightbit (That Time I Got Reincarnated as a Slime). Yusuke Nomura realizza il character design, la sceneggiatura, la series composition è scritta da Taku Kishimoto e la musica è composta da Jun Maruyama.


Trama


"È una seccatura”
. Questo è quello che lo studente del secondo anno di liceo Nagi Seishiro ama dire nella sua noiosa vita. Ma le cose cambiano quando Mikage Reo, un suo compagno di classe che sogna di vincere la Coppa del Mondo, scorge le doti nascoste di Nagi, e lo invoglia a iniziare a giocare a calcio per condividere il suo incredibile talento. Un giorno, riceve un invito per il misterioso progetto BLUE LOCK. Ciò che lo attende è l'incontro coi più abili attaccanti di tutta la nazione. Il sogno di Nagi di diventare il migliore, insieme a Reo, porterà questo prodigio in un mondo finora sconosciuto. 
Un prodigio può solo essere forgiato quando qualcuno lo scopre… ora l'incredibile talento dell'attaccante Nagi Seishiro e la sua personalità porteranno una scossa nel mondo del calcio.

Per finire Crunchyroll ha annunciato di aver acquisito i diritti nordamericani e internazionali tra cui Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina per il lungometraggio Overlord: The Sacred Kingdom. Le date verranno annunciate in seguito, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli!

Crunchyroll

 

Overlord: The Sacred Kingdom riprende dopo la conclusione della stagione 4. Naoyuki Ito è tornato alla regia, con Satoshi Tasaki come disegnatore dei personaggi e direttore capo dell'animazione e Shuji Katayama alla musica. La produzione sarà realizzata da MADHOUSE.

Trama


Dopo dodici anni trascorsi a giocare al suo gioco MMORPG preferito, Momonga accede per l'ultima volta solo per ritrovarsi trasportato nel suo mondo giocandoci all'infinito. Nel corso delle sue avventure, il suo avatar ascende al titolo di Re Stregone Ainz Ooal Gown.
Un tempo prospero ma ora sull’orlo della rovina,
il Sacro Regno ha goduto di anni di pace dopo la costruzione di un enorme muro che lo proteggeva dalle invasioni vicine. Ma un giorno tutto questo finisce quando l'imperatore demone Jaldabaoth arriva con un esercito di malvagi semi umani.
Temendo l'invasione delle proprie terre, il vicino territorio della Teocrazia di Slane è costretto a chiedere aiuto ai propri nemici nel Regno dello Stregone. Rispondendo alla chiamata, Momonga, ora conosciuto come il Re Stregone Ainz Ooal Gown, raduna il Regno dello Stregone e il suo esercito di non morti per unirsi alla lotta al fianco del Sacro Regno e della Teocrazia di Slane nella speranza di sconfiggere l'Imperatore Demone. 

Per sapere le ultime novità anime e manga ti invitiamo a leggere il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 21 al 27 maggio

21 Maggio 2024

Dead Dead Demon's Dededede Destruction è in arrivo su Crunchyroll!

20 Maggio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 13 al 19 maggio | XEUDWEEKLY

20 Maggio 2024

I manga più venduti di aprile 2024 - Oricon

19 Maggio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 6 al 12 maggio - Oricon

18 Maggio 2024

Tanti film anime in arrivo nei cinema italiani tra Maggio e Luglio

17 Maggio 2024