Il nuovo anime originale Code Geass: Rozé of the Recapture sarà trasmesso su Disney+ come una serie di 12 episodi, invece in Giappone sarà una quadrilogia di film. La serie sarà trasmessa da fine Giugno e sarà diretta da Yoshimitsu Ohashi presso lo studio Bandai Namco Filmworks.
Durante l'evento dell'AnimeJapan 2024, Bandai Namco Group ha rilasciato un nuovo video trailer, una key visual e rivelato 13 nuovi membri del cast e le date di proiezione del film in quattro parti di Code Geass: Rozé of the Recapture. La prima parte sarà presentata in anteprima in Giappone il 10 maggio, la seconda il 7 giugno, la terza il 5 luglio e la quarta il 2 agosto. L'anime inizierà inoltre in streaming esclusivamente in tutto il mondo sul marchio "Star" di Disney+ a fine Giugno. Il video presenta anche un'anteprima della sigla finale "Roze" di Hikari Mitsushima .
Team di produzione
Yoshimitsu Ohashi (Amnesia, Galaxy Angel ) dirigerà il nuovo anime, mentre Noboru Kimura ( Princess Principal: Crown Handler ) si è occupato delle sceneggiature. Takahiro Kimura sta disegnando ancora una volta i personaggi insieme a Shuichi Shimamura basandosi sui disegni originali dei personaggi CLAMP . Junichi Akutsu ( Code Geass ) torna a progettare i Knightmare Frames. Kenji Kawai ( Ghost in the Shell ) comporrà la musica. Sunrise, Ichiro Okouchi, e Goro Taniguchi rimangono nei credits per aver lavorato alla storia originale. Satoshi Shigeta ( Mobile Suit Gundam Seed ) si occuperà dei mecha design. Takahiro Kimura , Shuichi Shimamura , Seiichi Nakatani , Satoshi Shigeta e Takashi Hashimoto sono gli animatori principali. Kazuhiro Obata ( Long Riders! ) è il direttore artistico. Ami Kutsuna ( Garo -Vanishing Line- ) e Yuichi Kuboki ( The World God Only Knows ) sono responsabili del design dei colori. Shūji Shinoda è accreditato per aver diretto il 3DCG a Buemon . Jin Aketagawa ( Golden Kamuy ) è il direttore del suono. Hiroyuki Chiba ( InuYasha: The Final Act ) è il direttore della fotografia. Kumiko Sakamoto ( My Hero Academia ) è l'editore. MIYAVI invece eseguirà la sigla di apertura dell'anime "Running In My Head".
Cast vocale
Oltre ai vari membri del team di produzione è stato annunciato il cast che comporrà la serie, e troveremo Reina Ueda nel ruolo di Sakuya, Kana Ichinose nel ruolo di Chalice, Hiroki Yasumoto nel ruolo di Noland, Nao Tōyama nel ruolo di Catherine,Yumi Uchiyama nel ruolo di Nala, Daisuke Hirakawa nel ruolo di Stanley, Yasuyuki Kase nel ruolo di Walter, Masaaki Mizunaka nel ruolo di Divock, Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Kristoff, Ryota Ohsaka nel ruolo di Heath, Soma Saito nel ruolo di Arnold, Hirofumi Nojima nel ruolo di Greed, Yūki Ono nel ruolo della Gran, Kōhei Amasaki nel ruolo di Rozé e Makoto Furukawa nel ruolo di Ash