search menu
Articolo Anime & Manga

Blue Lock e l’ispirazione per i personaggi: Da Inzaghi a Balotelli

root • 16 Maggio 2023

forum

0

Dopo aver fatto un articolo con le similitudini tra i personaggi di Blue Lock con altri personaggi anime, non potevamo esimerci dal fare invece i calciatori del manga con le loro controparti reali.

Alcuni sono già stati confermati dall’autore in un’intervista svolta nel Novembre 2022, ma altre ispirazioni sono avvolte dal mistero; i fan, però, non vogliono rimanere con le mani in tasca e provano a trovare alcune somiglianze, non solo in base all’aspetto, ma anche dalle caratteristiche dei personaggi con alcuni calciatori. Per chi segue il calcio conoscerà assolutamente.

La lista:

Penso che sia il mio istinto a farmi segnare gol, la capacità di essere nel posto giusto al momento giusto. E la mia bravura nell’evitare di essere colto in fuorigioco.

Filippo Inzaghi, ex calciatore professionista italiano

Lo stile di gioco imprevedibile e aggressivo di Baro gli permette di giocare a un livello avanzato, riproducendo il successo di Balotelli come attaccante. Entrambi i giocatori sono noti per il loro ego e la loro riluttanza a perdere. Una cosa divertente viene dal manga: a Baro gli viene proprio detto di evitare di andare nelle feste e divertersi con le donne, poiché con un carattere del genere se non viene coltivato professionalmente potrebbe portarti alla rovina come calciatore.

Bachira condivide l’abilità di Ronaldinho nel passare efficacemente la palla ai compagni e nel creare aperture per segnare con ogni mezzo. I suoi movimenti precisi lo rendono un compagno di squadra affidabile, in grado di portare la palla dove deve andare con continuità. Uno Spettacolo con la “S” maiuscola invece per gli spettatori.

Chigiri passa la palla ai compagni in modo straordinario e sfrutta gli spazi aperti, mutuando il metodo di Miyaichi per sfondare le difese avversarie. La sua tenacia nel Blue Lock gli vale il riconoscimento di giocatore promettente e veloce.

Julian come Kylian è un talento giovanissimo di 17 anni, un francese che ha sbalordito il mondo con la sua velocità, agilità e freddezza nell’area avversaria. Tuttavia, questa ispirazione non è stata confermata dall’autore, anche se è palese.

Il talento di Lavinho nel dribbling è molto simile allo straordinario gioco di gambe di Neymar. Neymar è noto per il suo controllo di palla e per il modo in cui mantiene la distanza tra sé e gli avversari. Allo stesso modo, Lavinho ha uno stile energico e si muove sul campo ad alta velocità. Non è confermato, ma l’ispirazione è palese quanto a quella con Kylian.

Come il calciatore polacco Robert Lewandowski, Noel Noa è uno dei più grandi attaccanti del mondo, protagonista assoluto del Bayern Monaco. Noel naviga sul campo di gioco con l’efficienza e le abilità tecniche complete che definiscono la carriera atletica di successo di Lewandowski, ma tutt’ora dall’autore non è stato confermato.

Cavazos è un giovane attaccante argentino dall’incredibile talento. Paulo e Pablo giocano entrambi un modo simile di fare calcio, trovando passaggi negli spazi tra i difensori facendo passaggi teatrali.

Nel libro dei personaggi “Egoist Bible” si dice che Nagi Seishiro si ispiri direttamente al calciatore olandese Dennis Bergkamp. Cosa li accomuna? quando li guardi ti affascina.

Un uomo con la barba che segna con il suo potente piede destro, ossessionato dai gol e giocatore della nazionale inglese. Profilo che, secondo i fan, combacia proprio con quello di Harry Kane.

Ci troviamo a Madrid, Luna è un mancino che conosce Itoshi Sae dai tempi dell’accademia. La sua somiglianza potrebbe corrispondere a moltissimi profili spagnoli ma per i fan, anche per via della somiglianza facciale, il più accreditato è Fernando Torres, leggenda dell’Atletico Madrid.

Rin persegue il suo obiettivo di diventare un giocatore affermato con un’intensità che ricorda quella di De Bruyne. Imparando dall’esempio del vero giocatore, si infiltra nelle difese della squadra avversaria, secondo i fan dell’opera.

Il potente piede sinistro di Rensuke Kunigami secondo le teorie dei fan si ispira alla forza e allo stile di gioco dominante, sul lato sinistro, del giocatore gallese Gareth Bale. Kunigami sfrutta la sua precisione e velocità per diventare un marcatore affidabile, proprio come Bale.

Entrambi con un carattere duro e scontroso, e anche po’ provocatorio, Ryusei Shido condivide con il giocatore svedese Zlatan Ibrahimović l’agilità e il talento nel manovrare la palla in aria. La precisione di Shido sia a terra che in alto gli permette di segnare con tiri e posizionamenti imprevedibili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Gli annunci manga della settimana dal 26 febbraio al 2 marzo

2 Marzo 2024

I manga più venduti in Giappone dal 19 al 25 febbraio- Oricon

1 Marzo 2024

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

29 Febbraio 2024

L'intervista al CEO di Crunchyroll: sì ai sottotitoli con IA

27 Febbraio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024