search menu

Blue Lock e l’incredibile somiglianza con certi personaggi

root • 9 Maggio 2023

forum

0

Blue Lock, andato in onda da Ottobre 2022 fino a Marzo 2023, ha ricevuto un grande successo e un buon apprezzamento critico. Col passare del tempo molti si sono accorti di certe somiglianze, alcune clamorose, di alcuni personaggi tratti dal manga calcistico di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura con altri personaggi famosi.

Partiamo con la lista!

Partiamo con il più clamoroso. Che c’è da dire qua? Sono la stessa persona, il secondo più palestrato però.
Chi ha visto Kunigami la prima volta sicuramente la prima cosa che gli è venuto in mente è Ichigo Kurosaki, ci scommetto tutto.

Anche se Shoei Barou si ispira a Mario Balotelli, come ha detto lo stesso autore, è molto più simile a Cristiano Ronaldo.
Ma, la vera e propria fonte di ispirazione a quanto pare viene da un altro sport, il basket con il manga/anime Slam Dunk da cui proviene Akira Sendoh, anche lui un personaggio che si mette contro il protagonista quando si tratta di gareggiare.

Rin Itoshi è praticamente colui che tutti i fan della coppia Eren-Mikasa aspettavano. L’autore di Blue Lock ha rivelato in un intervista di essere fan di Mikasa ed Eren e ha realizzato Rin concependolo nella mente come fosse il figlio di questa coppia di Attack on Titan.
Oltre all’estetica c’è anche il carattere: freddo come Mikasa e ossessivo come Eren, un mostro insomma. Non a caso l’autore ha fatto da assistente a Isayama per i disegni e lo sviluppo di alcuni character design.

Sicuramente a prima vista potrebbe non essere evidente, anche perché Ryusei Shido ha avuto pochissimo spazio nell’anime essendo apparso solo nell’ultimo episodio della prima stagione. Chi ha letto il manga saprà dire per certo che il personaggio da molte vibes simili a quelle date da Ban di The Seven Deadly Sins.
I colori sono totalmente diversi, ma la forma del viso, degli occhi e quel sorriso non mentono.

Questo, come per Ichigo, lo abbiamo pensato immediatamente… Non prendiamoci in giro!
Stesso carattere e tutti e due sono continuamente e onnipresenti fino alla fine. Tra l’altro questo tipo di design è presente anche su Holly & Benji, con Ryo Ishizaki.

Anche questa somiglianza è stata segnalata da molti: maschi con cappelli rossi e lunghi.
Per me questa non è né una coincidenza né una somiglianza.
È vero che rispettano i requisiti già elencati, ma sono solamente due personaggi che condividono i capelli, per il resto sono totalmente differente.

Qua Shoji ha cambiato anime e ha fatto un bel glowup!

Questa è una cosa che nessuno si aspettava, neanche io; ma è effettivamente così.
Il carattere è molto simile ,anche se Bachira non è esplicito, e il character design effettivamente ha una certa somiglianza. Tutti e due sono riconosciuti per la loro agilità, anche se uno con i coltelli e l’altro con un pallone da calcio,

Naruhaya, un Hinata mancato?

Pefforza deh… Ma. con questa segnalazione ho dei dubbi. Due character design completamente differenti con solo alcune sottili somiglianze. Se ci pensiamo però, Shoyo poteva essere strutturato come Asahi se non fosse stato il protagonista di Haikyu.

Qui siamo ai livelli di Ichigo e Kunigami per me. Capelli dello stesso colore, occhi scuri, apatici, solitari e terribilmente talentuosi.

La similitudine caratteriale più simile invece la troviamo in Jingo Raichi, un lontano parente di Kazuki Bakugo di My Hero Academia.

Ammetto che io l’ho pensato inizialmente, anche se continuando l’anime ho iniziato a avere dei dubbi.
Per quanto l’aspetto ricordi il protagonista di Sword Art Online, sono due persone (una a tratti no) completamente diverse. Isagi non è un tipo di protagonista molto presente negli shonen, un personaggio schematico e molto intelligente che si va a discostare con quello che Kirito effettivamente è, cioè un personaggio un pò piatto.

La lista è finita qua! Fateci sapere con un commento qua sotto se siete d’accordo o no con alcune similitudini tra Blue Lock e questi 9 anime!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 17 al 23 giugno | XEUDWEEKLY

24 Giugno 2024

Attack on Titan: Annunciato l'arrivo del doppiaggio italiano degli ultimi 2 episodi!

23 Giugno 2024

I manga più venduti in Giappone dal 10 giugno al 16 giugno - Oricon

22 Giugno 2024

JPOP annuncia Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto

20 Giugno 2024

GLI ANIME DELL'ESTATE 2024 | QUALI SONO E DOVE VEDERLI?

19 Giugno 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 18 al 24 giugno

18 Giugno 2024