Dopo quasi 9 mesi di attesa finalmente è stata confermata la data per il rilascio del primo cour della nuova stagione di Bleach su suolo italiano: sarà disponibile dal 5 luglio sulla famosa piattaforma streaming di Disney.
Una lunga attesa
Bleach: Thousand-Year Blood War, l’ultima stagione dell’anime di Bleach che narra l’arco narrativo della guerra millenaria, è andata in onda in madrepatria per la prima volta il 22 ottobre 2022 e ad oggi ancora non è disponibile legalmente per l’utenza europea. I diritti per la trasmissione nel nostro continente erano stati acquistati da Disney+ seppur poi per mesi non si avevano più avute notizie da parte della suddetta piattaforma di streaming.
È solo oggi, ci è arrivata la notizia che questi primi 13 episodi saranno disponibili legalmente dal 5 luglio sia sottotitolati che doppiati nella nostra lingua.
La seconda parte
Ricordiamo però che tutte queste notizie non riguardano in alcun modo il secondo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War la cui premier è prevista per l’8 luglio 2023. C’è quindi il timore che la storia si possa ripetere una seconda volta vista anche l’assenza di notizie al riguardo.
Le speranze che ciò non accada e saremo graziati di un simulcast per la seconda parte, sono basse… ma mai dire mai.