search menu
Articolo Anime & Manga

Black Clover: Il film è un successo

root • 23 Giugno 2023

forum

0

E’ ormai passata una settimana dall’uscita di Black Clover: Sword of the Wizard King e i dati già parlano chiaro, il film è un successo sia per Netflix che per i fan.

Un grande ritorno

Dopo quasi due lunghi anni di assenza, una settimana fa, sono finalmente tornate sui nostri schermi le avventure di Asta e degli altri cavalieri magici in Black Clover: Sword of the Wizard King disponibile attualmente su Netflix sia doppiato che sottotitolato nella nostra lingua.

Dal suo annuncio tra i fan non si è mai smesso di parlare e di speculare su questo film, sicuramente atteso da molti con le aspettative e le opinioni più disparate.

Ad oggi però sono i fatti a parlare e bisogna ammettere che Black Clover: Sword of the Wizard King si è presentato come un film di altissima qualità di cui sicuramente molti fan si potranno vantare in futuro e che accende più che mai le speranze per una fantastica seconda stagione dell’anime.

I dati

In soli due giorni Black Clover: Sword of the Wizard King ha raggiunto cifre a dir poco incredibili arrivando (mondialmente) a più di 6.4 milioni di visualizzazioni e a circa 12 milioni di ore di visualizzazione complessive.

Il film è anche entrato nello stesso arco di tempo nelle classifiche di Netflix US e JP piazzandosi rispettivamente al decimo e al secondo posto (dominando persino la vetta il giorno successivo) raggiungendo anche una valutazione ad oggi del 97% su Rotten Tomatoes e classificandosi sempre nella settimana tra il 12 e il 18 giugno al quinto posto nella classifica mondiale.

Anche in italia Black Clover: Sword of the Wizard King ha sicuramente fatto del suo entrando sin da subito nelle varie classifiche giornaliere per visualizzazione navigando tra il sesto e l’ottavo posto.

Se ti sei perso le ultime news della settimana ti invitiamo a leggere il nostro Weekly Anime e Manga!

Fonte: 1, 2, dati Netflix in app

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Novità Hollow Press: Parasitic City 0.2 e il nuovo fumetto di Henri Dumas!

25 Luglio 2024

Le olimpiadi iniziano, ma gli anime si fermano

25 Luglio 2024

I nuovi annunci di Ishi Publishing

24 Luglio 2024

L'autrice del manga "I Diari della Speziale" condannata a 10 mesi di carcere

24 Luglio 2024

Noriko Ohara: Morta ad 88 anni la storica doppiatrice di Nobita!

24 Luglio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 23 al 29 luglio

21 Luglio 2024