Un nuovissimo trailer e una stregante key visual sono stati rilasciati in data odierna allo scopo di celebrare l'arrivo dell'attesissima serie animata Witch Watch, opera che sarà trasmessa da Aprile 2025
Di seguito riportiamo il trailer ufficiale:
Studio, cast e manga
Come riportato dall'ultimo numero dell'iconica rivista Weekly Shonen Jump, l'attesissima trasposizione animata verrà gestita interamente dallo studio Bibury Animation e diretta da Hiroshi Ikehata, e alcuni dei nomi più ricorrenti nel corso della storia, come Morihito Orogi, Nico Wakatsuki, Nemu Miyao e Kanshi Kazamatsuri, verranno rispettivamente doppiati da Ryota Suzuki, Rina Kawaguchi, Tomoti Kusunoki e Kohei Amasaki.
In merito invece all'opera cartacea, ultima fatica di Kenta Shinohara (Astra Lost in Space, 166 sono i capitoli pubblicati dal 2021 a oggi in madrepatria, per un totale di 17 volumi; discorso diverso per l'Italia, dove solo 7 volumi hanno raggiunto fumetterie e librerie, il tutto grazie alla casa editrice Edizioni Star Comics.
Trama:
Nico Wakatsuki è una strega neodiplomata: tutto ciò che le rimane da fare è tornare a casa e scegliere un famiglio da tenere con sé. Per questo ruolo, invece del classico corvo o gatto, la ragazza ha in mente il suo amico d’infanzia Morihito Otogi, detto Moi. Per quanto inusuale, la cosa è tecnicamente possibile, dato che Moi è un oni, una razza i cui antenati erano famigli di streghe! I due adolescenti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, e Nico non vede l’ora di sfruttare l’opportunità per avvicinarsi “romanticamente” al suo amico. Il serio Moi avrà il suo bel da fare per proteggere la sbadatissima strega dai pericoli e dai suoi stessi incantesimi!