search menu

INU-OH: Ecco il nuovo trailer e la data di uscita del nuovo film di Masaaki Yuasa

root • 27 Luglio 2023

forum

0

La casa editrice Hikari Edizioni ha annunciato a Dicembre 2022 Inu-Oh, il nuovo film animato prodotto dallo studio Science Saru e diretto da Masaaki Yuasa.

L’uscita italiana del film era inizialmente prevista per lo scorso maggio, ma è stata poi rinviata, poiché era necessario più tempo per assicurarsi che il doppiaggio e l’adattamento fossero realizzati estremamente bene. Oggi grazie al portale MyMovies sono stati resi disponibili un trailer e il poster italiano di Inu-Oh, nuovo film del regista Masaaki Yuasa che arriverà nelle sale del nostro Paese il prossimo 12 ottobre, grazie ad Hikari Edizioni e Double Line.

L’opera rock è ispirata al libro Tales of the Heike: Inu-Oh dello scrittore Hideo Furukawa. La sceneggiatura è di Akio Nogi, solitamente coinvolta in live action. Satoshi Nakano e Yoshimichi Kameda sono incaricati della direzione generale delle animazioni.

Nobutake Itō, a lungo collaboratore di Yuasa, sarà il character design, che adatterà quello originale di Taiyō Matsumoto. La direzione artistica è di Hideki Nakamura e la direzione della fotografia è nelle mani di Yoshiro Sekiya.

Il film è stato proiettato in anteprima al Festival di Venezia del 2021 ed è uscito in Giappone nel maggio 2022. Ha ottenuto delle nomination come Miglior Film d’Animazione agli scorsi Golden Globe e Japan Academy Prizes, perdendo rispettivamente contro i film “Pinocchio” di Guillermo del Toro e The First Slam Dunk.

Descrizione della storia:

Inu-Oh è una figura realmente esistita, un interprete e sceneggiatore del teatro Sarugaku Nō, molto popolare nel 14° secolo, ma non ai giorni nostri essendo rimasti ben pochi documenti sulla sua vita. Adesso, circa 600 anni dopo, questo progetto su Inu-Oh ci narra storie di fratellanza e amicizia tra Inu-Oh, scomparso dalla storia, e un monaco cieco suonatore di Biwa di nome Tomona . Un’opera piena di musica e danze che infrangono le regole delle arti tradizionali.

Se ti sei perso le ultime novità Anime e Manga ti invitiamo a leggere il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024