Come annunciato sul 24° numero della nota rivista Weekly Shonen Sunday, l'intrigante opera di Gosho Aoyama, Yaiba, riceverà un nuovissimo remake!
Di seguito riportiamo il trailer:
Studio, cast e vecchia edizione
La realizzazione del remake verrà gestita interamente da studio Wit, e al di là della supervisione di Gosho Aoyama, la direzione dell'opera verrà coordinata dal celebre Takahiro Hasui. Per quanto riguarda invece la sceneggiatura, qui troviamo il nome di Touko Machida, mentre in merito alle animazioni ci rifacciamo a Takeshi Maenami, infine Yutaka Yamada e Yoshiaki Dewa si occuperanno della colonna sonora.
Relativamente alla primissima edizione della serie, quella datata 1993-1994, purtroppo risulta a oggi difficilmente reperibile in lingua italiana o anche semplicemente sottotitolata, in quanto mai ne furono acquistati i diritti; a ogni modo a oggi le speranze maturano, grazie a un semplice fansub e al suo tentativo di portare la serie in Italia.
Trama: Il piccolo Yaiba Kurogane vive nel cuore della foresta col padre Kenjuro fin da quando è nato. Non sa molte cose della vita, ma sa parlare agli animali e passa il tempo a esercitarsi per diventare un bravo samurai. Il fatto è che non sa di vivere nel Ventesimo Secolo, e così resta molto stupito quando viene catturato da una trappola per animali e portato in città! Qui incontra molti nuovi amici, che lo aiuteranno ad adattarsi alla vita odierna con situazioni divertenti e imbarazzanti, ma soprattutto dove Yaiba scoprirà di essere la reincarnazione del Dio del Tuono, e che tutto ciò gli sta accadendo per una ragione ben precisa! Quale sarà la sua missione?!