Il remake dell'anime Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf continuerà presto con una nuova stagione!
L'annuncio è stato dato proprio tramite l'ultimo episodio della prima stagione, la quale ha riscosso grandissimo successo da parte dal pubblico, in particolar modo grazie alla pressoché totale mancanza di filler e una narrazione saldamente fedele all'originale, punti che avevano invece limitato la serie originale del 2008 in termini di gradimento.
Quanti stagioni ci saranno?
Per quanto riguarda il materiale da adattare, la light novel di Isuna Hasekura, pubblicata per la prima volta nel 2006, offre una storia ancora in corso con ben 24 volumi, di cui questa prima serie remake avrebbe adattato solo i primi 4 circa; inoltre un'ulteriore trama spin-off dal titolo Spice and Wolf New Theory: Parchment and Wolf viene pubblicata sempre sotto forma di light novel dal 2016, anche questa ancora in corso. In poche parole l'anime di Spice and wolf, datato 2024, potrebbe proseguire per anni e anni superando tranquillamente il centinaio di episodi, se si facesse riferimento solo alla quantità di storie da cui attingere.
In merito al cast si può fare riferimento per ora solo ai nomi che hanno dato alla luce la prima stagione, dunque citiamo Takeo Takahashi nelle vesti di direttore, Hijiri Sanpei in quelle di regista, poi Kevin Penkin come compositore musicale.
Trama:
Spice and Wolf è ambientato in un continente ispirato all'Europa nel tardo Medioevo. La popolazione di un piccolo paese, Pasloe, in un tempo non precisato, strinse un patto con un dio lupo per evitare periodi di magra e garantirsi buoni raccolti. Durante la preparazione della festa in onore del lupo, un giovane mercante di nome Lawrence scopre, nascosta fra le pelli contenute nel suo carro, una ragazza nuda addormentata, con le orecchie e la coda di un lupo. La giovane si presenta come Holo - nome della divinità lupo - e chiede al ragazzo di riportarla a nord dove è nata. Lawrence, inizialmente scettico, chiede alla ragazza di dimostrargli che è veramente Holo la Dea lupo. La dea decide quindi di trasformarsi, assumendo le sembianze di un enorme lupo; Lawrence rimane basito e terrorizzato. Dopo alcune piccoli avvenimenti al villaggio di Pasloe, Lawrence accetta di portare con sé Holo.