Grazie a Yamato Video, pietre miliari del passato ed astri nascenti del presente riempiranno le sale cinemtografiche di tutta Italia, a partire dal mese di settembre
Il film che ha destato la maggiore attenzione da parte del pubblico è stato senza alcuna ombra di dubbio Overlord - Il film: Capitolo del Santo Regno, lungometraggio diretto da Naoyuki Itou, uscito originariamente nel corso del 2024, il quale andrà ad adattare nello specifico The Paladin of the Holy Kingdom Arc, dal volume 12 della light novel.
Le altre pellicole in arrvo al cinema grazie a Yamato Animation sono:
- Cyborg 009 vs Devilman - The Movie, l'intrigante crossover classe 2015, targato Jun Kawagoe, farà una nuova apparizione nei cinema di tutta Italia, auspicabilmente avvicinando nuovi appassionati ad enormi pilastri del passato.
- Ken il guerriero - Il film, diretto da Toyoo Ashida e prodotto nel 1986, riporta sul grande schermo le gesta del mitico Ken, in riferimento ai primi 75 capitoli dell'omonimo manga.
- The Last: Naruto The Movie, la decima pellicola firmata Naruto, di cui l'unica canonica, torna a far parlare di se esattamente 10 anni dopo la sua prima pubblicazione, grandi aspettative accompagnano l'opera di Tsuneo Kobayashi.
- Hello Spank - Il film: Le pene d'amore di Spank, opera forse meno popolare della lista, cerca riscatto nella sale di tutta Italia, l'opera fu realizzata da Shigetsugu Yoshida nel lontano 1982.
Per quanto riguarda invece la sezione simulcast estiva 2024 di Yamato Video citiamo:
- 2.5 Dimensional seduction, serie che debutterà a partire dal 5 Luglio, pubblicando un episodio ogni venerdì alle 15:30.
- Suicide Squad Isekai, la quale vedrà invece approdare i primi 4 episodi sulla piattaforma Anime Generation, rispettivamente i primi 4 giorni di Luglio, per poi proseguire con la messa in onda di un episodio ogni giovedì.
- Oshi No Ko stagione 2, a partire dal 3 Luglio sarà disponibile il seguito di uno degli anime più in voga del momento, sempre su Anime Generation.
Per concludere, seppur non apparendo sul grande schermo, bensì sulla nota piattaforma Anime Generation, farà un inaspettato ritorno il lungometraggio CAVALIERI DELLO ZODIACO: LE PORTE DEL PARADISO; a partire dal 5 Luglio.