Durante la seconda giornata di fiera, al Lucca Comics edizione 2023, la casa editrice SaldaPress ha annunciato dei nuovi manga in arrivo nei prossimi mesi
Se la mia idol arrivasse a budokan, morirei
La commedia romantica Oshibudo, conosciuta anche come “Se la mia idol arrivasse a budokan, morirei”, realizzata da Auri Hirao, approderà nel catalogo SaldaPress a partire da Gennaio 2024. La serie conta ad oggi già 9 volumi, ma nonostante ciò si tratta di un prodotto ancora in corso di serializzazione.
La storia parla di Eripiyo, una ragazza estremamente amante degli idol. Lei è follemente innamorata di Maina, un’idol timida e non particolarmente apprezzata che fa parte delle Cham Jam, un gruppo sconosciuto che si esibisce nella prefettura di Okayama. Ama così tanto Maina che durante un’esibizione ha avuto una copiosissima epistassi, da quel momento capisce che lei potrebbe morire pur di vederla esibirsi al prestigiosissimo Budokan.
Aka x Kuro
Il secondo annuncio di oggi riguarda un manga sportivo classe anni 2000 scritto e disegnato da Atsushi Kamijo, Aka x Kuro. Il manga in questione, composto da soli 2 volumi arriverà nelle mani di SaldaPress in momenti differenti, il primo a Marzo, mentre il secondo a Maggio 2024.
Shiva litiga spesso con gli altri vincendo sempre negli scontri. Un giorno va alla palestra di boxe dove litiga con il numero uno dei pesi welter in Giappone. Quella notte, Shiva viene aggredito da uno strano personaggio mascherato.
Code: Cluster
Il terzo ed ultimo annuncio rilasciato da SaldaPress concerne questa volta un manga tutto italiano, prodotto da Lorenzo Lanza e Valerio Fidanza, Code: Cluster. Si tratta anche questa volta di una serie autoconclusiva, di 3 volumi, la quale arriverà per intero a Marzo 2024.