Oggi è stato aperto un sito web per annunciare l'anime televisivo "Anne Shirley" , un adattamento della serie di romanzi classici di Lucy Maud Montgomery , Anna dai capelli rossi.
Il nuovo anime debutterà ad Aprile 2025 con Answer Studio responsabile della produzione dell'animazione.
Trama
La serie originale Anna dai Capelli Rossi è ambientata nella bellissima isola canadese di Avonlea, sull'Isola del Principe Edoardo. Anna, un'orfana accolta dai suoi fratelli Marilla e Matthew, cambia i cuori di coloro che la circondano con la sua travolgente immaginazione e il suo bel cuore, che l'hanno sostenuta nelle sue difficili circostanze fino all'età di 11 anni.
Nell'anime, il processo di crescita di Anna da ragazza a donna è rappresentato attraverso tre pilastri: "Il nuovo legame familiare tra Anne, Marilla e Matthew", "L'amicizia tra Anne e Diana" e "La storia d'amore tra Anne e Gilbert".
Questo remake potrebbe mirare a rispettare in misura maggiore il materiale originale, considerando che quando uscì la serie in Italia subì varie censure come tagli di scene drammatiche o riflessive, censure sui temi morali e dialoghi modificati, queste censure hanno influenzato la percezione dell'anime in Italia, facendolo apparire come una semplice storia per bambini piuttosto che un racconto complesso e profondo. Tuttavia, nonostante i tagli e le modifiche, la serie è rimasta un pilastro della cultura popolare italiana, amata da generazioni. Questa nuova serie offrirà uno sguardo moderno e approfondito sulla vita di Anne, puntando a coinvolgere sia vecchi fan che nuove generazioni.