search menu

Anime in pausa per la settimana di Capodanno 2024

Carlo Cocco • 29 Dicembre 2023

forum

0

Come consuetudine, molti anime in corso andranno in pausa per la settimana di capodanno. In questo articolo vi diremo quali sono.

Frieren - Oltre la fine del viaggio

 

Frieren - Oltre la Fine del Viaggio andrà in pausa ai primi del mese e tornerà il 5 gennaio con l'episodio 17. Una breve pausa, quindi, per quella che è stata una delle rivelazioni della stagione autunnale di Crunchyroll, lo studio di animazione che se ne occupa è Madhouse.

Trama. Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentano soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.

Ragna Crimson

 

Ragna Crimson riprendera il 13 gennaio con l'episodio 13, è disponibile sulla piattaforma Amazon 
Prime Video. Lo studio di animazione che lavora sull'anime è Silver Link. 

Trama: In questa opera dark fantasy pregna di azione, l'umanità vive temendo di essere annientata a causa di draghi immensamente potenti. Ragna, il cacciatore di draghi, inizia il suo viaggio per vendicarsi ed eradicare questa minaccia una volta per tutte!

The Apothecary Diaries

 

The Apothecary Diaries andrà in pusa e riprenderà il 6 gennaio, l'anime di Toho Animation Studio ha ricevuto un successo inaspettato, diventando uno dei migliori prodotti disponibili della stagione autunnale. L'anime lo trovate su Crunchyroll e tornera con l'episodio 13.

Trama: Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera

Firefighter Daigo: Rescuer in Orange

 

Firefighter Daigo: Rescuer in Orange tornerà con l'episodio 14 su Crunchyroll, il 6 gennaio. L'anime è animato dallo Brain's Base. 

Trama: Shun lottava per superare i propri demoni. Yuki voleva diventare uno dei pochi membri femminili di una squadra speciale di soccorso. E Daigo li ha raggiunti con il suo eccezionale talento e la sua incrollabile determinazione. Questi tre vigili del fuoco aspiravano a entrare nella Squadra Speciale di Soccorso (alias "Orange"), mentre la storia di una "crisi nazionale" in Giappone iniziava a svilupparsi!

Undead Unluck

 

Undead Unlock andrà in pausa fino al 5 gennaio, la trovate su Disney+ ed è animato da David Production

Trama: Fuuko è una ragazza che ha l'abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead, apparentemente immortale... e costantemente nudo! Dopo aver scoperto dell'abilità di Fuuko, Undead (soprannominato dalla giovane come Andy) decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà ad ucciderlo e porre fine alla sua lunga vita.

Shangri-La Frontier

 

Shangri-La Frontier riprenderà il 7 Gennaio, l'anime dello studio C2C lo trovate su Crunchyroll al suo ritorno con l'episodio 14. 

Trama: Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurou Hizutome è interessato ad una sola cosa: trovare nuovi "giochi di merda" e completarli. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente fa quello che sa fare meglio: salta il prologo e passa subito all'azione. Ma anche se si tratta di un giocatore esperto, riuscirà Rakurou a scoprire tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier?

Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse

 

Per Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse, invece, abbiamo una situazione più particolare. infatti l'anime sarà disponibile dal 31 gennaio 2024 su Netflix, non sappiamo però se lo troveremo in simulcast o tutta solo la prima parte in blocco. Si tratta del sequel del famoso anime e manga Seven Deadly Sins, presente anch'esso su Netflix.

Trama: Secondo la profezia, in un futuro non lontano i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse distruggeranno il mondo. Gli invincibili Cavalieri Sacri che hanno giurato fedeltà a Re Arthur sono in fermento per scongiurare il disastro. Le conseguenze raggiungono i confini più remoti del paese... e sconvolgono il destino di un ragazzo, che compirà il suo primo passo seguendo il proprio cuore. Ad aspettarlo ci saranno sogni, speranze, onori... o castighi?

Se ti sei perso le ultime notizie anime e manga consulta il nostro XEUDWEEKLY!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024